Excite

Voip su iPhone con le apps

Grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia Voip su iPhone, con una connessione internet in banda larga, si possono effettuare chiamate voce praticamente a costo zero in tutto il mondo, anche quando ci si trova all'estero o al di fuori della propria abitazione. Con il voip le distanze ed i prezzi si accorciano

    voipphone-info.blogspot.com

Basta un'apps

Per utilizzare le funzionalità Voip su iPhone è necessario installare un'apps che supporti questa tecnologia. Al momento non esiste una applicazione precaricata sul melafonino che consenta di effettuare chiamate voce su ip. Tuttavia questo è un problema facilmente superabile collegandosi all'app store di Apple, ovvero iTunes. All'interno di questo sterminato contenitore di applicazioni è possibile trovare utility anche gratuite come Mobile Voip.

Si tratta di una applicazione per iPhone a costo zero, del peso di circa 6 MB. Una volta scaricata ed installata sul proprio smartphone è possibile iniziare ad effettuare chiamate voce non utilizzando la connessione a circuito (tipica delle chiamate voce tradizionali) ma sfruttando la rete a 'pacchetto' (ovvero quella utilizzata per la navigazione dati).

Si possono sfruttare diverse reti dati non solo il 3G o l'EDGE ma anche connessioni domestiche come la rete wifi di casa collegata all'adsl. Con una soluzione di questo tipo è possibile utilizzare Mobile Voip su iPhone per chiamare in tutto il mondo senza spendere un euro. Mobile Voip è un'apps compatibile con quasi tutti i principali Sip provider mondiali come Cheapvoip, Easyvoip, Telbo, Voip Gain e tanti altri ancora. Basta installarla ed inserire i parametri di configurazione del proprio provider per iniziare subito ad usarla.

    tombat.it

Il futuro è il Voip

Il successo di apps di Voip su iPhone non è casuale; molti esperti dicono che in futuro le chiamate voce verranno effettuate solo su ip visto il loro costo minore e la miglior gestione lato rete. In molti hanno già sposato questo trend ed in milioni nel mondo già oggi utilizzano solo il voip per le chiamate voce.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016