Excite

Voip, chiamate gratis con Skype

La società di telefonia Skype, nei primi giorni di agosto ha presentato domanda di quotazione in borsa, visti i proventi pubblicitari degli anni scorsi. Il gruppo ha 560 milioni di iscritti e solo l’8,1% utilizzano servizi a pagamento, il motivo? Il Voip e i servizi di videotelefonia con Skype sono gratuiti.

Il Voip, ossia la tecnologia per la trasmissione di comunicazioni vocali via Internet, è facile da utilizzare e soprattutto conveniente perché ti permette di chiamare i tuoi amici gratis, utilizzando la banda larga. Con Skype difatti le chiamate Voip, solo tra utenti Skype, sono gratuite e non prevedono alcun canone mensile per chiamare. Inoltre una volta registrati si è dotati di un numero Skypeln a cui possiamo ricevere telefonate come ad un comune numero fisso.

Il numero Skypeln è utile per ricevere chiamate dagli utenti non registrati al servizio, è attivo sia per ricevere chiamate da cellulari, sia da numeri fissi, ma ha un costo di attivazione di 17,25 euro per 3 mesi, o di 57,50 euro per un intero anno. Se invece ti abboni mensilmente puoi risparmiare fino al 50%. Per chiamare amici che non hanno Skype paghi a consumo 1,7 centesimi al minuto.

La tecnologia Voip ti permette anche di vedere i tuoi amici mentre chiacchieri con loro, devi solo procurarti una telecamera web. Anche in questo caso le videochiamate e le teleconferenze tra utenti registrati sono gratuite, così come le chat e le chat di gruppo. Anche la registrazione al mondo Skype è gratis.

(Foto © comune.montecalvo)

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016