Excite

Ultimi modem in uscita

Tutti al mondo sanno che per navigare in internet è necessario un apparecchio chiamato modem. E' buona cosa, quindi, per tutti gli internauti, cercare di comprare utilizzare un modem capace di buone prestazioni, soprattutto per quanto riguarda la velocità di connessione. A tal proposito ecco alcuni ultimi modem in uscita sul mercato.

Ultimi modem in uscita: obiettivo velocità

Sono molte le novità sul mercato degli ultimi modem in uscita e quindi bisogna informarsi bene se si deve comprare uno di questi apparecchi o se si vuole cambiare il modem che già si ha, per migliorare la propria navigazione.

Esistono diversi tipi di modem, da quelli analogici, per linee ISDN, a quelli per linee ADSL e infine quelli presenti nei telefonini, adatti al sistema di trasmissione dei cellulari. Gli ultimi modem in uscita, inteso come i più recenti sviluppi della tecnologia, riguardano soprattutto quest'ultimo campo. In tantissimi, infatti, ormai si collegano ad internet con l'uso di smartphone o telefoni cellulari.

Ma il mercato continua ad offrire nuovi modelli di modem. I progressi della tecnologia vanno nella direzione di offrire prestazioni di velocità sempre più elevate.

Propongono proprio questo le marche più famose in fatto di router quali Huawei, Netgear, Linksys, Asus, Sitecom, D-link, Switch, Belkin, Samsung e ZyXEL.

Il NETGEAR Adsl 2/2 +, uno degli ultimi modelli di modem in uscita sul mercato va proprio in questa direzione, quella cioè di offrire una velocità maggiore di connessione. Questo modem/ router, infatti, può raggiungere una velocità di trasferimento dati di 300 Mbps. Inoltre questo modello WiFi consente l'accesso alla Rete tramite 4 porte integrate.

Modem con il contratto dell'adsl

Moltissimi fra coloro che abitualmente si collegano e navigano in internet non si preoccupano degli ultimi modem in uscita o delle nuove frontiere della tecnologia. Molti gestori di telefonia, infatti, offrono nel contratto dell'adsl anche un modem o router gratuitamente, in affitto o in comodato d'uso. Questo ovviamente dipende dal contratto.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016