Excite

Che bella la tv online con l'adsl

I primi uomini si esprimevano con la gestualità. Con il tempo la specie si è evoluta e con essa anche il modo di comunicare. La storia ci riporta testimonianze di testi recapitati con i piccioni viaggiatori, con il messaggero, con la posta a cavallo fino ad arrivare agli anni più recenti con la pubblicazione di libri e giornali. Ma ciò che ha cambiato radicalmente il mondo, è la nascita delle telecomunicazioni prima con la radio, poi con la televisione e infine con internet. La rete ha dato spinta al diffondersi della multimedialità e oggi la mania di vedere la tv online con l’adsl si sta diffondendo a macchia d’olio.

Vedo tutto dal web

Un home computer è un esempio di tecnologia in evoluzione. Il PC si è progredito fino a diventare un sistema multimediale. La principale ragione del suo successo sta nel fatto che qualunque sia l’uso che se ne voglia fare, un PC può adattarsi a svolgere compiti del tutto nuovi come vedere la tv online con l’adsl.

Oggi è possibile beneficiare del collegamento internet e definire il palinsesto televisivo secondo le proprie necessità e secondo i propri desideri. Non occorre avere un televisore, nemmeno un decoder digitale e tanto meno un’antenna installata, è sufficiente un monitor e una linea adsl.

La televisione nasce prevalentemente come fruitore di programmi senza dare all’utente la possibilità di richiedere una specifica messa in onda. Oggi lo streaming e il video on demand rappresentano un autentico cambiamento dell’idea stessa di televisione.

Se durante la giornata non si ha avuto modo di vedere la puntata della soap preferita, o la fiction trasmessa la sera prima è andata in onda in un momento che eravamo impegnati in altre faccende, con il video on demand è possibile recuperare il programma preferito, scegliere quando vederlo, sospendere momentaneamente la messa in onda e riprenderla successivamente senza perdere un attimo della trasmissione. Oppure se si vuole vedere un programma, ma davanti al televisore ci sono altre persone che ne stanno guardando uno diverso, la tv online e l’adsl consentono di vederlo dal monitor del PC.

Dove guardare la tv online

Tra i siti web bisogna ricordarsi di inserire tra i preferiti “RAI.TV/dl/RaiTV/programmi.html. “ Dalla tollbar cliccando su “Dirette TV” si apre una finestra dove compare l’elenco di tutti i canali della rete di stato in diretta sul web. Si sceglie il canale preferito e immediatamente vengono visualizzate le immagini. Non solo, sul sito si possono selezionare i programmi “on demand” suddivisi in puntate integrali, programmi sotto titolati, contenuti extra.

Su” www.video.mediaset.it”sono reperibili on demand i programmi trasmessi sulle reti Mediaset in particolare le fiction.

Se invece si vuole assistere alla diretta di tutti i maggiori canali disponibili sul digitale, bisogna spostarsi sul canale “www.respiro.tv.n.nu”.

Più comodo di così

Guardare la tv online con l'adsl è davvero molto facile. Senza pagare nessuna spesa aggiuntiva a parte la connessione a internet, ogni giorno possiamo personalizzare il nostro palinsesto televisivo, scegliendo il programma che più ci piace, l’orario di programmazione e nell’eventualità di doversi assentare, di mettere in pausa il filmato per riprenderne la visione in un secondo momento. Più comodo di così’?

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016