Excite

Tv in streaming con Adsl

Per guardare i programmi tv o i film preferiti non è necessario possedere un televisore con digitale terrestre, un'antenna o un decoder a pagamento. Grazie ad Internet è possibile guardare la tv in streaming con l'Adsl senza pagare nulla se non la propria connessione. Scopriamo quali sono i migliori siti per non perdere neanche una puntata di ciò che interessa in tv.

Streaming con Adsl: quali siti Web scegliere

Capita di doversi spostare per diversi impegni e non avere la possibilità di guardare la tv oppure di essere in casa mentre qualcun'altro si è già impossessato del televisore, impedendo ad altri di guardare ciò che desiderano. Nessun problema: per vedere la tv in streaming con l'Adsl basterà una connessione ad Internet e scegliere i siti giusti.

Coolstreaming

Al sito Coolstreaming.us sarà possibile guardare i canali della tv generalista e quelli tematici normalmente raggiungibili con il solo decoder digitale terrestre. Nella parte centrale dello schermo apparirà un riquadro (che sarà poi possibile ampliare a schermo intero) ed una serie di canali tra i quali scegliere per cominciare da subito a vedere la tv via Web. Oltre ai canali live sarà possibile rivedere serie tv o programmi in differita senza perdere più nemmeno una puntata.

Rai.tv

Il sito Rai.tv è invece dedicato alle sole reti Rai. Non solo i primi tre canali ma anche Rai Yo Yo, Rai 5, Premium e molti altri, tutti normalmente fruibili in chiaro col digitale terrestre. Grazie a Rai Replay, inoltre, sarà possibile guardare qualsiasi programma andato in onda nei sette giorni precedenti o, se il programma o il film tv è andato in onda meno recentemente, cercare nella ricca directory ciò che si desidera guardare. Dopo pochi secondi di pubblicità, a schermo apparirà il contenuto selezionato.

Attenzione ai siti che richiedono di scaricare programmi

Come si è avuto modo di leggere, insomma, vedere la tv in streaming con l'Adsl è davvero semplicissimo. Unico inconveniente: cercando nel Web i siti per lo streaming, ci si potrebbe imbattere in alcuni di essi che propongono all'utente di scaricare un programma col quale vedere direttamente la tv sul pc senza dover collegarsi al sito Web di riferimento. Il suggerimento è quello di ignorare questi inviti e prendere in considerazione sempre e solo siti, come quelli descritti poc'anzi, che permettono di fruire dei contenuti in streaming direttamente dall'URL di riferimento senza scaricare alcunché sul proprio pc.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016