Excite

Tiscali adsl, blackout in tutta Italia: migliaia di utenti senza adsl

Brutto lunedì mattina per molti utenti di Tiscali che, proprio in queste ore, non riescono a utilizzare i servizi adsl forniti dal noto gestore telefonico. Un blackout, che si è presentato un po' in tutta Italia, non ha però coinvolto tutti gli utenti e il servizio dovrebbe, nelle prossime ore, essere ripristinato. Che cosa fare per poter utilizzare internet? Quali i consigli di Tiscali? E, sopratutto, quali le proteste dei consumatori?

Il classico consiglio suggerito da Tiscali che, conferma, di essere al lavoro per migliorare la situazione, è quello di spegnere e poi riaccendere il modem: in questo modo nelle aree in cui il servizio è stato ripristinato è possibile, qualora non si sia riuscito autonomamente a riattivare, ritornare a utilizzare l'ADSL. Come se non bastasse, però, ora ci sono problemi di DSN, che, come si può leggere da alcuni tweet, devono essere reimpostati a mano.

Ma le persone certo non hanno gradito la sorpresa, arrivata proprio di lunedì mattina: dalle ore 6e45, si può leggere, in molti non hanno potuto utilizzare né adsl né voce. Una mezza giornata di lavoro persa in cui anche il servizio clienti è andato in tilt, lasciando senza assistenza gli utenti che hanno giustamente condiviso la loro esperienza su Twitter, il loro malcontento per essere stati letteralmente abbandonati dall'azienda.

C'è, ovviamente, chi approfitta della situazione per fare dell'humor, facendoci scappare un piccolo sorriso, ironizzando sul fatto che grazie al blackout ha scoperto che ancora esiste Tiscali, pensandola ormai come un'azienda defunta da tempo o scappata all'estero.

Pochi sono i fortunati che non hanno avuto alcun malfunzionamento in tutta la mattina, ma ecco una piccola consolazione per tutti: la situazione sta, pian piano, tornando alla normalità. Tiscali adsl sta riprendendo a funzionare un po' in tutta Italia, con tempistiche differenti. Riprovate, nel caso ancora foste in blackout a spegnere e riaccendere il modem e impostare manualmente i DSN.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016