Excite

Teletu: la chiavetta internet che non c'è

Un tempo Tele2, TeleTu è un gestoretelefonico di rete fissa che si impone sul mercato italiano nell’aprile del1999. Il marchio viene rinnovato nel Gennaio 2010 con lo scopo principale d’indicare gli intenti dell’azienda: il desiderio di porre in posizione centrale il clientea cui la compagnia telefonica offre la possibilità di risparmiare in manieraconsapevole. Se ad esordio a dettare il successo dell’azienda sono state le tariffe e le promozioni davvero convenienti, inseguito a consolidare la fama del brand ci ha pensato la vasta gamma di serviziofferti.

Scelta da 1,4 milioni di clienti circa, ad oggi i pacchetti voce non sono gli unici offerti da TeleTu. Ilmarchio ha infatti dimostrato di saper imporre la propria presenza anche nelle offerte internet ADSL, concorrenziali e flessibili, pensate appositamente per la necessità dell’utente. Unica grande mancanza rispetto agli altri operatori telefonici operanti sul territorio nazionale, è l’assenza della internet key, per dirla all’italiana della chiavetta che consente al cliente diconnettersi al web da qualunque luogo si trovi. Se i clienti Tim, Vodafone, Wind hanno la possibilità di sfruttare i servizi mobile offerti dai propri gestori, i clienti TeleTu ancora non hanno questa possibilità e l’unica alternativa diconnessione alla rete internet è quella offerta dal pacchetto adsl domestico. La mancanza di una chiavetta TeleTu si traduce in un disservizio al quale è probabile la compagnia metterà prestoriparo e che per ora è reso meno doloroso dalla presenza di prezzi bassi e particolarmente convenienti. Non è improbabile d’altronde che nel futuro TeleTu proponga una chiavetta internet ai propri clienti, stabilendo accordi con operatori di telefonia mobile, per regalare un’offerta completa di servizi Adsl.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016