Excite

Teletu: la chiavetta internet che non c'è

Un tempo Tele2, TeleTu è un gestoretelefonico di rete fissa che si impone sul mercato italiano nell’aprile del1999. Il marchio viene rinnovato nel Gennaio 2010 con lo scopo principale d’indicare gli intenti dell’azienda: il desiderio di porre in posizione centrale il clientea cui la compagnia telefonica offre la possibilità di risparmiare in manieraconsapevole. Se ad esordio a dettare il successo dell’azienda sono state le tariffe e le promozioni davvero convenienti, inseguito a consolidare la fama del brand ci ha pensato la vasta gamma di serviziofferti.

Scelta da 1,4 milioni di clienti circa, ad oggi i pacchetti voce non sono gli unici offerti da TeleTu. Ilmarchio ha infatti dimostrato di saper imporre la propria presenza anche nelle offerte internet ADSL, concorrenziali e flessibili, pensate appositamente per la necessità dell’utente. Unica grande mancanza rispetto agli altri operatori telefonici operanti sul territorio nazionale, è l’assenza della internet key, per dirla all’italiana della chiavetta che consente al cliente diconnettersi al web da qualunque luogo si trovi. Se i clienti Tim, Vodafone, Wind hanno la possibilità di sfruttare i servizi mobile offerti dai propri gestori, i clienti TeleTu ancora non hanno questa possibilità e l’unica alternativa diconnessione alla rete internet è quella offerta dal pacchetto adsl domestico. La mancanza di una chiavetta TeleTu si traduce in un disservizio al quale è probabile la compagnia metterà prestoriparo e che per ora è reso meno doloroso dalla presenza di prezzi bassi e particolarmente convenienti. Non è improbabile d’altronde che nel futuro TeleTu proponga una chiavetta internet ai propri clienti, stabilendo accordi con operatori di telefonia mobile, per regalare un’offerta completa di servizi Adsl.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018