Excite

Telefono: no al canone telecom

Per le tariffe relative al telefono un "no al canone telecom" sembra essere lo slogan della maggior parte delle compagnie nonchè una necessità di molti. In realtà basta informarsi sul quelle rendono possibile tariffe mensili a prezzi molto competitivi e spesso gli abbonamenti si possono fare direttamente online. Le due compagnie che più di altre si fanno concorrenza sono TeleTu e Fastweb, che offrono pacchetti con telefono e quasi sempre internet incluso.

    http://www.fastweb.it http://www.teletu.it/

Le compagnie e le tariffe

Molte compagnie usano, per il telefono, lo slogan "no canone telecom" e offrono tariffe che eliminano il canone. In realtà non si va più a pagare Telecom ma di fatti si effettua un abbonamento con un'altra compagnia che in modo analogo richiede il pagamento mensile di una quota, che tuttavia spesso è molto più bassa di quella richiesta da Telecom.

Una di queste compagnia è TeleTu, che con la tariffa "Parla facile" propone un'alternativa al telefono di casa: le telefonate infatti sono senza limiti di tempo in tutta Italia, mentre le telefonate internazionali verso i fissi in Europa occidentale e verso i cellulari di USA e Canada costano solo 15 centesimi alla risposta. Il prezzo è di 14,90 euro al mese e l'attivazione del servizio è legata all'acquisto del telefono DILLO a soli 9€. Oltre al contributo fisso, l'offerta prevede il pagamento di un corrispettivo mensile di 1€/mese per 30 mesi. Dal contributo fisso mensile sono escluse le chiamate internazionali, quelle verso i cellulari e le numerazioni speciali che seguono il listino prezzi in vigore.

Altra compagnia molto competitiva è Fastweb che ha pensato alla promozione "Super surf" che prevede chiamate nazionali gratuite verso numerazione fisse, 60 minuti di telefonate gratis al mese verso cellulari, attivazione gratis e modem wi-fi incluso, navigazione internet illimitata 24 ore su 24 fino a 100 mbit/s, il tutto a 29 euro al mese e la promozione è valida fino al 19/12.

Telefono senza canone

Per chi vuole risparmiare sul telefono dire no al canone Telecom può servire ma comunque andrà sottoscritto un abbonamento con una delle compagnie telefoniche che propongono spesso pacchetti che comprendono anche internet. I prezzi in media si aggirano intorno ai 20 euro, le attivazioni hanno costi molto bassi e le chiamate sono illimitate.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016