Telecom Italia: come funziona il 187 Area clienti

Telecom Italia, nota azienda italiana che si occupa di telefonia fissa, mobile e di linee ADSL, mette a disposizione un servizio d'assistenza telefonica o via internet. In particolare, il servizio di Telecom Italia è il 187, un'area clienti che è possibile visitare direttamente dal sito TelecomItalia.it.

Per accedere all'area clienti 187, bisogna intanto essere clienti Telecom, quindi aver stipulato un abbonamento ad uno dei suoi tanti servizi. Se si ha già un account Alice Mail, è possibile accedere all'area clienti 187 utilizzando lo stesso username e la stessa password.

Per eseguire la registrazione al 187 occorre accedere al sito Telecomitalia.it, andare nella sezione "Assistenza" e procedere con la registrazione. Per completare la registrazione occorrono il codice fiscale, l’indirizzo email e un Conto Telecom di recente immissione intestato all'utente che si sta registrando. Un assistente digitale ci aiuterà a compilare tutti i campi richiesti per la registrazione.

Attraverso il servizio clienti 187, è possibile:

- visualizzare le informazioni tecniche della propria linea ADSL e i servizi attivi;

- risolvere eventuali problemi di navigazione o riguardanti Alice Mail;

- ottenere dei software per ottimizzare la navigazione in rete e consultare dei manuali online;

-visualizzare gli ultimi 6 conti telefonici Telecom;

- pagare i conti Telecom non ancora pagati;

- segnalare problemi tecnici e visualizzare l'avanzamento delle proprie richieste al supporto tecnico.

Il servizio 187 è gratuito sul web per tutti gli abbonati Telecom Italia e risulta una valida area clienti per monitorare tutte le operazioni e i conti telefonici.

Infine, è possibile chiamare il numero 187 da telefoni fissi e mobili per ricevere ulteriore assistenza tecnica e parlare con un operatore.

Giovannina Natale

devo disdire la mia linea che numero di fax devo fare

2012-09-08 07:37:46

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014