Excite

Risparmio energetico con Telecom ADSL: nuove offerte con modem eco-compatibile

E' sempre difficile introdurre novità nel mondo ADSL. Le linee veloci infatti sono ormai in uso da oltre un decennio e difficilmente le aziende apportano migliorie se non sulla velocità e sulla copertura.

Da qualche giorno la Telecom, per ADSL, ha proposto offerte che danno una ventata di aria nuova alla gamma di prodotti.

Infatti sono nati dei prodotti dal marchio Telecom Italia Green e destinati alla clientela consumer e businees. Hanno la particolarità di essere eco-compatibili.

Ad inaugurare questa nuova linea è stato il router ADSL WIFI di tipo N, realizzato secondo criteri di eco-progettazione e eco-compatibilità.Un occhio quindi al risparmio energetico ed alla sostenibilità ambientale nell'era in cui la salute sembra essere stata superata dalle troppe tecnologie.

Il nuovo modem, oltre ad avere un elegante design, è stato realizzato con plastiche omogenee e con materiali halogen free, privi cioè di composti alogenati in modo da facilitarne il riciclo.E' realizzato inoltre con il 60% in meno di materiale plastico ed è dotato di una componente elettronica che può essere separata facilmente dalla struttura esterna. Questo per consentire un corretto smaltimento di entrambe.

Anche per la confezione è stato adottato un cartone riutilizzabile e non plastificato .

Questo model WIFI green consente di risparmiare circa il 40% di energia elettrica, pari alla riduzione della stessa percentuale di emissioni di gas serra (CO2 equivalente), rispetto ai prodotti della precedente generazione.

Per il 2011, Telecom Italia prevede l'utilizzo di oltre 1 milione di modem green ottenendo un grandissimo beneficio per l'ambiente. Pensate che secondo stime, il risultato sarebbe come la non circolazione di 11.500 automobili in un anno oppure il rimboschimento di 29.400 alberi !

Il modem WIFI green non perde tutte le funzioni e la tecnologia dei tradizionali sistemi. E' disponibile presso tutti i punti vendita Telecom Italia ed online all'indirizzo www.telecomitalia.it

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016