Excite

Telecom 187 area clienti: l'assistenza via telefono e in chat

  • telecomitalia.it

Dopo aver analizzato la struttura del portale internet dedicato alla gestione on-line del proprio abbonamento con Telecom Italia abbiamo provato per il canale Adsl di Excite.it il servizio telefonico Telecom 187 Area Clienti. Si tratta della versione tradizionale dedicata a coloro (sopratutto le persone anziane) che non hanno molta dimestichezza con il computer.

La voce preregistrata ci dà subito il benvenuto al "Servizio Clienti Residenziali" di Telecom Italia e ci ricorda che tutte le informazioni sono disponibili e aggiornate anche sul sito internet ufficiale www.telecomitalia.it.

La prima scelta che il menu telefonico IVR ci offre è quella relativa alla linea da cui si sta chiamando, se la nostra richiesta si riferisce allo stesso numero bisogna digitare 1, altrimenti premere il tasto 2. In questo ultimo caso viene richiesto di inserire il numero telefonico per cui richiediamo assistenza.

Il menù successivo ci permette di scegliere se si vuole ricevere informazioni commerciali/amministrative (scelta 1) oppure segnalare un guasto alla propria linea telefonica o all'impianto ADSL.

Scegliendo la prima opzione si può conoscere le informazioni sul proprio conto Telecom Italia, essere informato sulle varie offerte commerciali "Senza Limiti" voce ed Internet, accedere all'area "Self 187" o conoscere il codice segreto associato alla linea telefonica.

Al termine dell'ascolto di ogni messaggio pre-registrato è sempre possibile parlare con il primo operatore Telecom Italia disponibile all'interno di uno dei tanti call-center sparsi sul territorio italiano.

In via sperimentale è stata attivata anche la possibilità di aprire una "Chat con il servizio clienti": un operatore del 187 è a disposizione on-line i problemi segnalati. Questo servizio è disponibile tutti i giorni feriali dalle 8 alle 20.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016