Excite

Telecom 187 area clienti: l'assistenza via telefono e in chat

  • telecomitalia.it

Dopo aver analizzato la struttura del portale internet dedicato alla gestione on-line del proprio abbonamento con Telecom Italia abbiamo provato per il canale Adsl di Excite.it il servizio telefonico Telecom 187 Area Clienti. Si tratta della versione tradizionale dedicata a coloro (sopratutto le persone anziane) che non hanno molta dimestichezza con il computer.

La voce preregistrata ci dà subito il benvenuto al "Servizio Clienti Residenziali" di Telecom Italia e ci ricorda che tutte le informazioni sono disponibili e aggiornate anche sul sito internet ufficiale www.telecomitalia.it.

La prima scelta che il menu telefonico IVR ci offre è quella relativa alla linea da cui si sta chiamando, se la nostra richiesta si riferisce allo stesso numero bisogna digitare 1, altrimenti premere il tasto 2. In questo ultimo caso viene richiesto di inserire il numero telefonico per cui richiediamo assistenza.

Il menù successivo ci permette di scegliere se si vuole ricevere informazioni commerciali/amministrative (scelta 1) oppure segnalare un guasto alla propria linea telefonica o all'impianto ADSL.

Scegliendo la prima opzione si può conoscere le informazioni sul proprio conto Telecom Italia, essere informato sulle varie offerte commerciali "Senza Limiti" voce ed Internet, accedere all'area "Self 187" o conoscere il codice segreto associato alla linea telefonica.

Al termine dell'ascolto di ogni messaggio pre-registrato è sempre possibile parlare con il primo operatore Telecom Italia disponibile all'interno di uno dei tanti call-center sparsi sul territorio italiano.

In via sperimentale è stata attivata anche la possibilità di aprire una "Chat con il servizio clienti": un operatore del 187 è a disposizione on-line i problemi segnalati. Questo servizio è disponibile tutti i giorni feriali dalle 8 alle 20.

Giovanni Antonio Rossi

si

2012-02-21 14:28:45
Luigi de Zordo

Vorrei reipostare al sito gigidz@hotmail.it con la nuova password, come posso fare?

2012-03-04 07:11:00
Paola Robattino

i telefoni di Pettinengo provincia di biella non riescono a chiamare fuori dal paese, neppure il 187 cosa posso fare?

2012-03-06 10:08:36
Assunta Bavota

non riesco a capire se nn funziona piu l apparecchio telefonico, o e la linea che nn funziona.Ma nonostante che il telefono sia morto, la dsl funziona.che facche devo fare?

2012-03-20 19:31:13
Vanna Dal Bo

ho disdetto il contratto ai primi di gennaio, rispedito il modem primi di febbraio, la linea mmi doveva essere tolta a fine gennaio, ho pagato dicembre e gennaio, mi e' arrivata una mail dove mi si dice che mi sta arrivando un'altra bolletta che io non paghero' perche' il servizio non era stato piu' richiesto, sono in germania per lavoro percio' non posso telefonare, vediamo di non fare scherzi vorrei evitare d'incazzarmi tanto, saluti e buona giornata

2012-03-24 07:22:12
Rossella Cangini

devo ricevere i dati di contocorrente con la cifra esatta da pagare di bolletta per fare riattivare la linea del numero telefonico 011 2478362 urgentemente intestato a giogioni edera (mia madre)

2012-04-04 12:01:59
Rosanna Maniaci

Credo che sia veramente assurdo che Telecom attraverso operatori di call-center voglia imporci contratti non desiderati minacciando multe e morosità.Siamo clienti da 30 anni e quello che mi sono sentita dire oggi pomeriggio è veramente inaccettabile!!!E forse ora di cambiare compagnia compagnia???

2012-06-15 19:54:11
Ugo Fabio

ciao. che ti hanno detto?

2012-06-15 19:58:43
Rosanna Maniaci

Mi hanno detto che la mia linea adsl nuoce alle altre linee degli utenti della mia zona, e che dovevo accettare di potenziare ulteriormente la velocità di connessione.Penso che siano autentiche balle!!Credo che sia ora di mettere al bando la pigrizia e cercare offerte migliori.Tu che pensi?

2012-06-15 20:26:30
Ugo Fabio

sono le persone che lavorano nei call center, che cercano di venderti un prodotto (sia esso luce, gas, telefono) che lavorano scorrettamente pur di vendere un contratto. Telecom (direttametne) nn c entra nnt, credo. Quanto alle offerte + vantaggiose...gira e rigire paghi sempre uguale...

2012-06-15 21:53:46
Simonetta Tavanti

Mi sembra assurdo che quando hai un guasto ti risponda un povero incompetente al quale non puoi chiedere nulla neanche di mettersi in contatto con un tecnico per chiedere i formazioni

2013-01-25 07:16:32
Edmondo Conti

Quanto hai ragione!!! Proprio x questo ho lasciato Telecom e Fastweb dopo mesi di telefonate inutili! Ora con Vodafone va meglio, mi sembrano i più preparati!

2013-01-25 07:32:46
Cloo Peccable

È una roulette russa con tutti

2013-01-25 07:57:15
Augusto Tocci

e poi ti fanno stare ore ad aspettare che il disco giri

2013-01-25 08:52:09
Pe Sirianni

edmondo x carita' non abbonarti a vodafone secondo me e' la peggior compagnia telefonica che esista in italia ,la connessione internet fa schifo l'unica compagnia che o trovato veramente buona e la tiscali ,ma lascia vodafone e la piu' scarsa, la metto persino dietro a eolo, o italiacom

2013-06-11 14:06:02
Paolo Spina

Augusto Tocci

2014-07-10 14:44:08

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014