Excite

Tecnologia Umts: la nuova frontiera dei cellulari

La tecnologia Umts rappresenta la nuova frontiera per i telefoni cellulari. I cellulari Umts, infatti, rappresentano i telefonini di ultima generazione e hanno sostituito sul mercato quelli basati sulle reti Gsm, Edge o Gprs. La caratteristica principale di questi nuovi telefonini? Ovviamente si tratta della possibilità di collegarsi ad internet senza usare necessariamente un pc.

Cellulari umts per tutti i gusti e tutte le tasche

Al giorno d'oggi la maggior parte delle persone hanno in tasca ed usano regolarmente un telefono cellulare che può collegarsi ad internet. Anzi questo è forse l'uso principale, insieme alle telefonate, che viene destinato al telefonino.

Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia umts, tipica dei cellulari di ultima generazione.

L'aconimo umts sta per Universal Mobile Telecomunications System, ed indica uno standard di comunicazione wireless di terza generazione. Con la tecnologia Umts, quindi, ci si può collegare a Internet ad una velocità molto alta, forse addirittura maggiore dell'Adsl. Per questo ormai molti fanno con il cellulare operazioni che prima compivano solo al pc.

Ma quali sono le case che offrono sul mercato cellulari Umts e soprattutto quanto costano? I cellulari che utilizzano la tecnologia umts sono stati immessi sul mercato da tutti i più grandi produttori: nokia, sony ericsson, samsung e così via. E in mercato ci sono anche modelli economici: insomma si tratta di una tecnologia accessibile a tutte le tasche.

A conquistare il mercato, in questo ultimo periodo, sono stati soprattutto gli smartphone Dual Sim Umts. Si tratta di telefoni che ovviamente sfruttano tutti i vantaggi della tecnologia umts e che aggiungono a questo la comodità di poter gestire contemporaneamente due sim. Il tutto unito ad un design piacevole e funzionale.

Un'antenna fai da te per il segnale umts

Il territorio italiano risulta essere ben coperto per quanto rigurda la rete cellulare italiana. Se perà vi trovate in un luogo che non offre buona copertura, la soluzione per usare la tecnologia umts potrebbe essere quella di costruire un' antenna UMTS fai da te . Una sorta di mini ripetitore che amplifica il segnale e fa da ponte radio tra il cellulare e la stazione radio base di riferimento.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016