Excite

Tutte le tariffe Voip in italia

  • Foto:
  • Voip.bipp.it

Negli ultimi anni, il Voip si sta diffondendo moltissimo in Italia. Questo sistema di comunicazione telefonica via internet, sta avendo infatti grande successo, grazie alle vantaggiose e numerose offerte messe in campo dai provider.  Vediamo quali sono le tariffe e le opzioni dei provider operanti in italia, le più diffuse e le più convenienti.

Naturalmente il numero uno in campo Voip Skype, compatibile con tutti i sistemi operativi e da cui nascono i sottoservizi: SkypeOut, per chiamare da Skype verso telefoni fissi a 2,2 centesimi di euro (iva inclusa) e SkypeIn, un numero sul quale puoi essere chiamato da qualsiasi telefono e rispondi con Skype. Con Skype è possibile effettuare anche vari abbonamentimensili, ad esempio per chiamare tutti i numeri fissi d'italia senza limiti, bastano 4,99 euro.

Un altro provider molto attivo, a livello mondiale è Betamax. Tutti i servizi da esso offerti, tramite i suoi 12 VoiP, sono molto simili a Skype, forse meno conosciuto ma con tariffe piu basse. Infatti tramite Voipbuster, appartenente alla famiglia Betamx, si hanno 300 minuti a settimana verso i numeri fissi d'Italia e tanti altri paesi del mondo ricarcando 10 euro ogni 4 mesi.

Anche la compagnia telefonica Telecom offre l'opzione"Alice Voce" che con 2,95 euro al mese, permette di telefonare a 0 centesimi i numeri fissi in Italia, pagando solo lo scatto alla risposta di 15cent. Alice Voce è attivabile per chi possiede o deve attivarsi una lineaAdsl. In più, puoi fare 2 chiamate contemporaneamente ed inviare sms ed mms atutti i clienti che hanno attivo Alice Voce.

Per avere un quadro migliore della situazione e scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze ci viene incontro anche il sito http://voip.html.it che ci permette di confrontare in modo chiaro le varie tariffe voip presenti in Italia. Si tratta di una sezione del sito html.it interamente dedicata al mondo Voip con novità, hardware, vantaggi e svantaggi connessi all'utilizzo del Voip.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018