Excite

Tariffe voip in Italia: i migliori gestori

Grazie all'introduzione del Voip (letteralmente Voice Over Internet Protocol) è possibile fare chiamate verso fissi, cellulari ed altri numeri voip, gratis o a costi davvero contenuti. E tutto questo disponendo semplicemente di un computer con connessione ADSL visto che il segnale telefonico viaggia in questi casi in digitale attraverso protocollo IP. Un vero vantaggio offerto ormai da diversi operatori, alcuni nati specificamente per il Voip, con costi strabilianti. Scopriamo insieme le migliori tariffe Voip in Italia e come attivarle.

Le migliori tariffe Voip

Tanta convenienza con Skype

Il famoso sistema per videochiamare tutti gli amici Skype ha in realtà una funzione che va ben oltre il semplice sistema di video chat. Una volta registrati al sito, infatti, sarà possibile consultare le tariffe e scegliere di comprare pacchetti di minuti verso tantissime località sparse in tutto il mondo. Qualche esempio? Con Skype è possibile chiamare in Romania con soli 5,74 euro al mese, iva inclusa. Se, invece, la necessità è quella di chiamare senza limiti tutti i fissi d'Europa, ecco la nuova offerta "Senza Limiti Europa" con la quale, a soli 6,89 euro comprensivi di iva, sarà possibile parlare proprio con tutti senza alcun limite di tempo. Pagare è semplicissimo. Si può ricaricare il proprio credito attraverso Pay Pal, bonifico bancario, carta di credito e sistema Moneybookers.

Messagenet: tanti servizi in uno

Un altro gestore con alcune tra le migliori tariffe Voip qui in Italia è Messagenet, un'azienda che offre ai suoi clienti un'infinità di vantaggi unici ed imperdibili e che gode di un pubblico sempre più ampio. Grazie a Messagenet è infatti possibile chiamare gratis tutti i numeri Voip che usufruiscono dello stesso gestore e chiamare cellulari e fissi di tutto il mondo a prezzi concorrenziali. Con l'offerta "Smart Number" è possibile addirittura richiedere un numero geografico con qualsiasi prefisso nazionale o estero oppure fare la portabilità del proprio numero a Messagenet. L'offerta costa solo 36,30 euro all'anno oltre al prezzo di attivazione una tantum di 8,47 euro. Il gestore Voip, però, premia i nuovi clienti con una ricarica omaggio di 6,05 euro da utilizzare per chiamare fissi e cellulari di tutto il mondo. Tutte le tariffe sono senza scatto alla risposta e l'azienda ha pensato di includere nel servizio anche la Segreteria Telefonica evoluta che trasmette un file mp3 col messaggio registrato alla propria casella di posta elettronica e la deviazione di chiamata verso segreteria o altro numero quando non si può utilizzare il servizio web.

12VOIP: il servizio superconveniente

Semplice ed intuitivo il sito dell'azienda 12VOIP, poco conosciuta rispetto a quelle concorrenti ma sicuramente più economica. Per iniziare ad utilizzare il servizio basterà recarsi al sito ufficiale e scaricare gratuitamente sul vostro pc il software. Per comprare il credito basterà registrarsi al sito attraverso il form posto alla destra ed inserire gli estremi della carta o della banca mediante la quale pagare il servizio. I prezzi sono davvero concorrenziali. Qualche esempio? Chiamare un cellulare in Brasile vi costerà solo 10 cent al minuto mentre chiamare un numero fisso o mobile in Canada è addirittura gratis.

Vantaggi e svantaggi del Voip

Ecco quindi i gestori con le migliori tariffe Voip in Italia per chiamare in tutto il mondo a prezzi impensabili col telefono fisso o addirittura il cellulare. Nel sottolineare l'estrema convenienza del Voip e la possibilità di utilizzarlo davvero come unico servizio di telefonia fissa in casa, c'è però da ricordare che numeri di emergenza come il 112 o il 118 non possono mai essere chiamati dalle numerazioni Voip e che, trattandosi di segnale digitale che viaggia lungo la Rete in pacchetti separati tra loro, alcune volte potrebbero esserci perdite della conversazione. Un servizio comodo e soprattutto economico, insomma, che deve essere ancora implementato e reso affidabile quanto le nostre linee telefoniche tradizionali.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016