Excite

Skype mobile

Skype per telefono mobile è una comodità in più per chi ama parlare a lungo e gratis, anche tra smartphone, tablet e pc.

L'affidabilità e la popolarità di Skype hanno fatto si che questo prodotto sia disponibile in diverse versioni e per svariati sistemi operativi, come Windows, Android, Apple, e altri ancora.

    www.skype.com

Funzionalità di Skype su Android e iOS

Skype per telefono mobile esiste in varie versioni, tra le più utilizzate c'è sicuramente quella per Android, aggiornamenti e correzioni vanno solitamente di pari passo con le alternative Apple e Microsoft.

Questa applicazione permette di effettuare messaggi istantanei Skype su Skype, chiamate e videochiamate gratuite, qualitativamente ottimali solo con 3G o WiFi. Dallo smartphone è possibile aggiugere contatti, accedere con un account Microsoft, chiamare telefoni con tariffe convegnenti e mandare SMS verso telefoni fissi o cellulari da Android.

Con uno smartphone che possiede la doppia fotocamera (una anteriore e una posteriore) è possibile effettuare videochiamate ovunque, gestendo allo stesso tempo le due fotocamere. Un Android che non possiede i due obiettivi non permette nemmeno la visualizzazione di un "pulsante" per l'accenzione della fotocamera, né tantomento ne prevede l'utilizzo della sola posteriore.

In qualsiasi caso c'è da fare attenzione alle versioni dell' OS di Google: sui dispositivi con Android 2.2 verrà comunque esclusa dal funzionamento la fotocamera anteriore, problema risolto dal 2.3 in poi.

Skype è supportato ovviamente anche da iPhone e iPad, attenzione alla versione iPod touch di prima generazione, non possedendo il microfono è possibile solo scambiare messaggi con questa versione. Solo dalla versione iOS 4.3 è possibile utilizzare Skype anche in background ad altre funzioni e applicazioni, attraverso il Multitasking.

Aggiornamenti per Skype mobile

Skype per dispositivo mobile è un'app come tutte le altre che necessita di aggiornamenti e correzioni, quindi alla richiesta di aggiornamento del software dal Play Store, o da Apple Store, è consigliabile avviarlo. Ciò renderà il vostro Skype più veloce e stabile. Skype ovviamente è supportato da Windows Phone (Microsoft è proprietaria di Skype) per l'esattezza da Windows Phone 7.5 e versioni successive.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016