Excite

Skype download

La maggior parte degli utenti di internet, conosce senz'altro skype. Si tratta di un programma che permette di chiamare e videochiamare gratuitamente utilizzando il proprio pc e ovviamente la connessione ad internet. Prima di poter utilizzare questo programma è però necessario scaricarlo ed installarlo. Ecco allora una guida a skype ed il download.

Skype: il download dal sito ufficiale

Con skype fare il download è il primo passo per poter poi utilizzare il programma. Il download del programma è molto semplice ed assolutamente gratuito. Basta andare sul sito ufficiale del programma, ovvero www.skype.com e cliccare sull'apposito link del download. In questo particolare momento bisogna prestare attenzione a scaricare la versione giusta per il proprio computer ed il sistema operativo che si sta usando. La scelta è fra varie opzioni proposte stesso dal sito. Bisognerà scegliere fra queste diverse opzioni , ovvero "Scarica Skype per Windows desktop" oppure "scarica Skype per Linus" e così via anche per Mac, windows 8 e altri.

Dopo aver scaricato skype sul proprio personal computer, si deve procedere con l'installazione del programma. A questo punto, se non si possiede un profilo bisognerà crearlo, scegliendo un nome utente e abbinando a questo una password. Si tratta delle credenziali che permettono di volta in volta di identificarsi ed accedere al programma.

La registrazione è l'ultimo atto per entrare a far parte del mondo di skype. A questo punto non resta che provare a chiamare o videochiamare uno dei propri contatti. Questi vanno trovati ed aggiunti attraverso una ricerca per nome, indirizzo, o per email, da aggiungere nell'apposita barra laterale.

Skype su pc e non solo

Chi vuole installare skype, il download può effettuarlo non solo sul pc ma anche su dispositivi diversi quali cellulari, tablet o anche telefoni di casa e tv. Al momento del download, ovviamente, andrà indicato il dispositivo su cui si sta scaricando skype, in modo da scaricare la versione più adatta alle proprie esigenze.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016