Excite

Skype account diventa tutt'uno con MSN

I frutti della maxi operazione di acquisto di Skype da parte di Microsoft (per un controvalore di ben 8,5 miliardi di dollari) iniziano a mostrarsi anche agli utenti finali. La casa di Redmond dopo aver ufficialmente comunicato che cesserà il supporto al noto programma di messaggistica MSN ha dichiarato che tutti i servizi di chat e videochiamate saranno dirottati sulla nuova piattaforma acquisita. Per accedervi sarà sufficiente il vecchio Skype account oppure in alternativa effettuare il login con le credenziali usate su MSN.

Come accedere ai servizi Skype?

Come accennato, in seguito alla decisione di acquisire Skype per la colossale cifra di 8,5 miliardi di dollari, la Microsoft sta rivedendo molte delle sue strategie nel settore delle applicazioni di istant messaging e delle videochiamate. La strada è ormai segnata. L'obiettivo della Microsoft è quello di dirottare tutto il suo enorme parco utenti di MSN verso la nuova piattaforma che offre una qualità, sia audio che video, nettamente migliore rispetto al servizio fornito da MSN Messenger.

Per semplificare la migrazione tra le due piattaforme, agli utenti sono state offerte numerose possibilità di integrazione. Per coloro che in passato hanno avuto entrambi gli account (Skype account ed MSN Messenger account distinti), la Microsoft ha concesso la possibilità di fonderli in modo da semplificare l'accesso. Viceversa per i nuovi utenti di Skype, nel momento del login è presente un link che consente di accedere al servizio utilizzando le normali username e password già utilizzate per accedere ad MSN.

L'operazione portata avanti dalla casa di Redmond consentirà al gigante del software di divenire leader in uno dei settori in maggiore espansione. E' notizia di questi giorni che l'avvento di Skype su smartphone e dispositivi mobile in genere sta erodendo sempre più i margini dei normali operatori di TLC grazie all'utilizzo del traffico dati per la gestione delle chiamate vocali.

Quali vantaggi per gli utenti finali?

Quella che può sembrare un'operazione esclusivamente finanziaria e di strategia commerciale volta a conquistare la leadership in un settore chiave porterà agli utenti numerose novità.

La Microsoft ha già fatto sapere di essere al lavoro per continuare lo sviluppo del codice di Skype per renderlo ancora migliore e soprattutto più ricco di funzionalità. Grazie ad uno Skype account nel prossimo futuro si avrà la possibilità di accedere ad un mondo di nuove funzionalità tutte integrate al 100% con il sistema operativo Windows. Ciò consentirà a chiunque di disporre di un'applicazione gratuita per poter gestire nel migliore dei modi e con un notevole risparmio tutte le proprie comunicazioni sia vocali che video verso chiunque si desideri.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016