Excite

Come acquistare un modem Sitecom wireless

Un modem è un dispositivo presente in quasi tutte le case degli italiani che permette di navigare su internet. I modem moderni supportano la linea ADSL (o superiore) e consentono di navigare centinaia di volte più velocemente dei classici modem 56k.

Modem e router

Molto spesso un modem viene affiancato da un router, il quale è l'unico in grado d'instradare il segnale fornito dal primo a più dispositivi hi-tech. Grazie al router non è necessario tenere in casa più modem adsl. Inoltre è possibile acquistare un router con modem ADSL integrato, in modo d'avere due dispositivi in uno. La velocità del router è legata soprattutto alla tecnologia ADSL che supporta, come ADSL2 o ADSL+, mentre la velocità di trasferimento dati è quella offerta dall'interfaccia, solitamente la USB 2.0 o Ethernet. Per i modem o router con WiFi subentra anche il fattore della velocità di trasmissione dati wireless, che viene indicata dalla classe del dispositivo (quelli di classe n, ed esempio, raggiungono i 300 Mbit/s).

Modem e router Sitecom wireless

Sitecom è una delle aziende più conosciute al mondo per la produzione di modem, router e adattatori Wi-Fi. Sul sito ufficiale Sitecom.com è possibile visionare tutti i diversi prodotti dotati di scheda wireless. Tra i modelli in evidenza troviamo il modem router 300N X4 WLM-4500, con velocità wireless fino a 300 Mbps e velocità cablata fino a 1Gbps, e il WLM-2501, dotato di due antenne direzionabili che coprono fino a due piani, che offre una velocità di 300Mbps.

I prodotti Sitecom si possono acquistare nei negozi di computer, di telefonia o negli store online come Pixmania, Amazon e eBay.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021