Excite

Servizio clienti di rete fissa: Telecom Italia propone diverse soluzioni telefoniche e online

Telecom Italia è la compagnia telefonica italiana che ha ereditato tutto il know how, il personale e le strutture della vecchia Sip che era la compagnia nazionale dei telefoni. Poi nel corso degli anni è diventata una compagnia privata e si è messa in concorrenza sul terribile mercato della telefonia fissa e mobile. Grande importanza in questo mercato è data al customer care, all’assistenza ai clienti che ha diverse strade. Un cliente soddisfatto non si fa tentare dalle nuove offerte dei concorrenti, preferisce mantenere il proprio porto sicuro perché nessuno vuole avere problemi con la linea telefonica, sia essa fissa o mobile.

    Getty Images

Numeri utili

Telecom Italia ha un numero fisso storico, il 187, che può essere chiamato da casa o dagli smartphone senza alcun problema. L’unica limitazione è che la chiamata deve avvenire dall’Italia. Il servizio, che comprendere le opzioni più svariate, è attivo sette giorni su sette e ventiquattro ore su ventiquattro per quantro riguarda la linea adsl, mentre dalle 7 alle 22.30 sono presenti gli operatori responsabili delle questioni economiche ed amministrative.

Scopri come risolvere il problema dell'adsl lenta

Diversa è la situazione per il settore business che ha un numero dedicato, il 191, che è comprensivo di tutte le problematiche possono sorgere per imprenditori e liberi professionisti.

Assistenza online

Con l’esplosione dei social network e con la diffusione della banda larga nella maggior parte delle città italiane anche la Telecom ha allargato la sua assistenza al web. In particolare è possibile, per tutti gli utenti del servizio adsl, gestire tutte le proprie problematiche attraverso l’area MyTIM Fisso.

Scopri quali sono le migliori offerte adsl per sempre

Come già detto in precedenza è possibile ottenere assistenza anche direttamente dai social. In particolare la Telecom ha attrezzato un servizio di customer care direttamente dalla pagina Facebook dell’azienda. Non manca, per un’interazione più rapida e diretta, l’assistenza via Twitter. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta per i clienti Telecom. Unica pecca la disponibilità del servizio solo dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 17.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016