Excite

Router Linksys: la scelta giusta

Oggigiorno, dato che il costo della tecnologia diminuisce giorno per giorno, ognuno di noi ha la possibilità di poter acquistare un personal computer, sia esso notebook, netbook o PC fisso, con il quale possiamo navigare sulla Rete per far qualunque cosa. Per poter navigare abbiamo bisogno di un modem, o ancor meglio, di un router, preferibilmente Linksys. Sono quelli più versatili e si adattano ad ogni esigenza

Guida alla scelta

Se siamo indecisi su quale router Linksys prendere, dobbiamo prima vedere l'uso che ne vogliamo fare. Prima di tutto è un bene acquistare un router che segua il nuovo standard di connessione ADSL2+, che garantisce una velocità di connessione di 24 Mbit/s; un altro consiglio è quello di acquistare un router che abbia più porte LAN, così da connettere via cavo più pc alla volta sulla nostra linea e, inoltre, deve disporre anche di un'antenna Wifi in modo da avere la possibilità di collegare ad internet anche altri dispositivi, come cellulari e tablet. Se abbiamo bisogno di un modem router domestico, possiamo puntare sul modem router WAG120N: questo apparecchio possiede 4 porte LAN per connettere via cavo i diversi apparecchi, e anche un antenna Wifi, ideale per collegare i dispositivi portatili. Se invece desideriamo un apparecchio domestico un po' più potente e con qualche funzionalità in più, allora possiamo optare per il router Linksys WAG320N. Con questo dispositivo, rispetto a quello precedente, abbiamo la possibilità di scegliere la banda radio per ogni dispositivo da collegare tramite wifi, così da evitare le interferenze tra i vari dispositivi. Inoltre possiede una porta USB che ci permette di collegare dispositivi di archiviazione di massa USB così da avere la possibilità di aprire file multimediali da qualunque punto della casa e con qualunque dispositivo. Se invece vogliamo un router ad alte prestazioni perchè abbiamo intenzione di usarlo specialmente per uno scopo multimediale, la vostra scelta dovrebbe ricadere su un router ad alte prestazioni Linksys E4200: questo apparecchio, come il WAG320N,ci permette di far viaggiare il segnale wireless su due bande di frequenza diverse e possiede una porta USB ma, può raggiungere una velocità di ben 450 Mbit/s, il che lo rende ideale per lo streaming di video e altri contenuti multimediali senza che possano esserci rallentamenti di alcun genere.

Perché scegliere Linksys

I router Linksys sono degli apparecchi che garantiscono un' ottima velocità di connessione e un firewall adeguato che ci permette di navigare in massima sicurezza. L'installazione degli apparecchi risulta essere semplice e immediata anche per chi si imbatte per la prima volta nella configurazione del router. Inoltre l'azienda è sempre stata attenta per ciò che riguarda l'innovazione tecnologica e gli interessi del cliente, rendendola una dei leader mondiali nel settore.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016