Excite

Real player: guida al download

E' stato uno dei primi lettori multimediali a comparire nella rete, Real Player; grazie alla sua capacità di rinnovarsi ampliando le proprie funzionalità e rendendosi sempre di estrema facilità e rapidità nell'uso, oggi è ancora uno dei programmi di questo tipo più utilizzati. E quindi, vediamo da vicino Real Player: ecco una guida al download.

Due alternative principali

Sono due le strade percorribili per scaricare Real Player in maniera ufficiale (qualsiasi altra è altamente sconsigliabile: potrebbe infatti portarvi a virus, spam o più semplicemente a una versione non aggiornata del programma). La prima è ovviamente quella relativa al sito ufficiale: italy.real.com/realplayer.

Una volta entrati nella pagina, troveremo ben visibile il logo di Real Player in verde sulla destra; subito sotto abbiamo i requisiti di sistema: vale sempre la pena dare un'occhiata, per capire se il nostro computer è compatibile con il programma. Clicchiamo sul logo per far partire il download in automatico. Se ciò non avvenisse, comunque, il sito ci ha già rediretti a una nuova pagina in cui comparirà l'avviso per il download manuale (con tanto di scritta Fare clic qui: è tutto decisamente intuitivo).

Seconda alternativa, se vogliamo scaricare Real Player: guida al download su Softonic. Questo sito contiene le versioni più aggiornate e ufficiali di numerosissimi popolari programmi, è della massima attendibilità e i download funzionano praticamente sempre. La pagina che ci interessa è realplayer-sp.softonic.it; una barra verde, piuttosto grande, con scritto sopra Download gratis ci toglierà ogni dubbio sul punto in cui cliccare per far partire lo scaricamento del programma.

Real Player Plus

Parlando di Real Player, una completa guida al download non può tralasciare infine di segnalare che, dal sito ufficiale, è possibile scaricare anche il Real Player Plus, con molte funzioni aggiuntive (masterizzazione, conversione di files, etc.) e però a pagamento: questa versione 'extra lusso' del programma costa infatti 44,99 euro.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016