Excite

Offerte Telecom: Alice tutto incluso per navigare e chiamare senza limiti

Tutto Senza Limiti è tra le offerte di Telecom Italia il pacchetto Alice tutto incluso rivolto espressamente a coloro che desiderano sottoscrivere un unico contratto, che consenta di navigare in rete e di effettuare chiamate verso i numeri fissi in totale libertà, senza alcun vincolo temporale o limitazione di sorta.

Questo contratto, al costo mensile di 37 euro per un anno (per poi salire a 46 euro/mese a regime) consente di navigare in Internet con una velocità in download di 7 Megabit/s e fino a 384 Kbit/s in upload e chiamare gratis a qualsiasi ora e senza limiti tutti i telefoni fissi nazionali. Contestualmente all'attivazione del servizio verranno fornite 3 caselle di posta elettronica da 3GB Alice Mail con inclusa protezione Antivirus e Antispam per proteggere la propria casella da messaggi di posta indesiderati e codice malevolo.

Da sottolineare che inclusa nel prezzo vi è anche l'assistenza telefonica gratuita tramite il servizio clienti 187. Particolarità di non poco conto se si considera che molti altri operatori prevedono un costo, spesso abbastanza rilevante, per poter accedere al rispettivo servizio di assistenza tecnica.

Inoltre, con "Tutto Senza Limiti" viene abilitato il servizio Internet Pay, che consente di acquistare on-line contenuti digitali con addebito dei relativi costi sul conto Telecom Italia.

Viceversa, se l'esigenza primaria è quella di avere una tariffa FLAT per la navigazione in rete mentre si usano poco i servizi voce, il profilo più adatto è "Internet Senza Limiti". La tipologia di contratto è del tutto simile a quella descritta in precedenza, con la differenza che seppure le chiamate verso i fissi nazionali siano gratuite prevedono in ogni caso uno scatto alla risposta di 16 cent. Se si attiva il contratto on-line si ha la possibilità di pagare per 8 mesi (anziché 6) 18,50 euro/mese (mentre a regime il costo salirà a 37 euro mensili).

Qualunque sia il piano prescelto si ha la possibilità di richiedere alcuni servizi opzionali. Primo tra tutti "Super Internet" che consente di navigare fino a 10 Mega in download e "Super Internet Plus" che porta tale soglia fino ai 20 Mega per gli utenti che necessitano di una banda particolarmente grande. I costi sono rispettivamente di 4 e 5 euro al mese.

Analogamente, se non si dispone di un router/modem da poter collegare alla rete vi è la possibilità di noleggiarlo direttamente da Telecom Italia al costo di 3 euro mensili. Verrà fornito un router di ultima generazione ADSL 2+ con possibilità di collegare fino a 4 PC tramite cavo Ethernet, ingresso per telefono VoIP, ingresso per la Home TV nonché il modulo Wi-Fi per potersi collegare ad Internet da qualsiasi punto del proprio appartamento senza bisogno di cavi.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016