Excite

Offerte Adsl per sempre, quali scegliere e perché

Nella scelta dell’abbonamento da fare per la connessione Adsl si rischia di perdersi nella fitta giungla delle offerte proposte dalle compagnie telefoniche. Molte di queste prevedono però un abbonamento mensile con una promozione per i primi 6 mesi o un anno (a volte anche 24 mesi) per poi aumentare nel tempo raggiungendo a volte addirittura il doppio della cifra pattuita inizialmente. Alcune tariffe invece scontano “per sempre” il prezzo che ha quindi una durata indeterminata e non cambiano dopo un certo periodo.

Queste particolari promozioni sono rare e vengono lanciate periodicamente dalle diverse compagnie. Per approfittarne e per sapere se ce ne sono in giro in questo momento è consigliabile andare su un motore di ricerca come Google e scrivere “tariffe adsl per sempre” oppure “offerte adsl per sempre” o ancora “piano tariffario adsl per sempre” o qualcosa di simile.

Naturalmente vi apparirà di tutto, anche i piani che in realtà non appartengono a questa speciale categoria di offerte, ma che, come abbiamo detto prima, scadono e raddoppiano la cifra iniziale dopo 6 mesi o 1 anno a partire dal primo giorno di abbonamento.

    Fonte Foto Twitter @Tecno__Android

Seconda fase

Quando pensate di aver trovato l’offerta che fa al caso vostro controllate tutte le note, soprattutto quelle scritte in piccolo (spesso in fondo alla pagina e con un piccolo asterisco) che spesso svelano le verità sconvenienti che alla compagnia non conviene mettere in risalto tra le caratteristiche di quella promozione.

In questa fase di ricerca vi possono aiutare probabilmente i siti di comparazione di offerte e promozioni. Ce ne sono di diverse tipologie, alcune sono addirittura specializzate nella categoria specifica delle tariffe telefoniche e sugli abbonamenti internet e adsl. Per velocizzare questo step vi basterà ragionare sulle vostre particolari esigenze e abitudini di connessione, stilando magari un quadro completo di quanto e come navigate su internet (per quante ore, se siete solo voi a connettervi, se lo usate solo per lavoro o anche per svago e divertimento, etc..).

    Fonte Foto Twitter ‏@imaginetsa

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016