Excite

Le offerte ADSL di Infostrada

Nel rutilante mondo delle tariffe telefoniche per ADSL, riuscire a capire quale tariffa è la più conveniente è piuttosto complicato. Ogni operatore, infatti, tende a dare le tariffe delle offerte con condizioni e modi diversi dagli altri operatori. Non essendoci nulla, o quasi, in comune, fare un raffronto “alla pari” è praticamente impossibile. Non resta quindi che valutare caso per caso e, a seconda delle nostre esigenze, considerare la tariffa che, di primo acchito, pare essere la più conveniente. Ora ci confrontiamo con le offerte ADSL di Infostrada.

ADSL + telefono

Infostrada è nata nel 1996. Olivetti e Bell, gli azionisti dell'impresa, intendevano creare un concorrente nel monopolistico mondo della telefonia fissa in Italia. Dal 2001 fa parte del gruppo di telecomunicazioni Wind. In particolare il brand Infostrada è utilizzato per il campo della telefonia fissa di privati. Attualmente, dopo Telecom, è il secondo operatore per numero di utenti per quanto riguarda la telefonia fissa.

Con questi numeri, Infostrada non poteva sottrarsi a offerte relative alla banda larga, e, in particolare, alla fornitura del protocollo ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line) per l'accesso a Internet su doppino telefonico.

Attualmente le offerte per ADSL di Infostrada si dividono in 3 proposte:

  • Absolute ADSL
  • All Inclusive
  • Super All Inclusive

Queste offerte, valide per 5 anni alle condizioni di contratto, comprendono ADSL con velocità fino a 8 Mbps e telefonia fissa.

In particolare Absolute ADSL, che prevede un canone mensile di 24,95 euro, offre internet illimitato e le chiamate di telefonia fissa a 18 centesimi alla risposta ma, per il resto, gratuite (tranne quelle verso una serie limitata di paesi esteri.)

La tariffa All Inclusive propone, a 29,95, anche le telefonate su territorio italiano al fisso e al mobile, ma senza scatto alla risposta, per una durata massima di 120 minuti, oppure, nella versione “L”, illimitata verso il fisso e di 30 minuti verso i cellulari.Per 39,95 euro mensili All inclusive aumenta il tempo di conversazione gratuita ai cellulari fino a 200 minuti.

La tariffa Super All Inclusive è uguale alla All Inclusive “L” per quanto riguarda il telefono fisso, ma include anche l’abbonamento mensile per smartphone con traffico internet illimitato (fino a 2 GB), 400 minuti di chiamata verso cellulari e fisso (in Italia), 400 SMS e chiamate illimitate verso cellulari Wind. Tutto questo a 39,95 euro mensili.A 49,95 euro mensili la Super All Inclusive non pone limiti di tempo alle chiamate verso la telefonia fissa e quella mobile non Wind e anche il numero di SMS gratuiti non è limitato.

ADSL senza telefono

Per chi richiede il solo collegamento a banda larga senza telefonate, le offerte ADSL di Infostrada sono tre:

  • ADSL Flat, a 20,12 euro mensili, con velocità fino a 7 Mbps
  • ADSL 20 Mega, a 25,16 euro/mese, con i primi 2 mesi gratuiti. Come dice il nome, la velocità di connessione aumenta fino a 20 Mbps.
  • ADSL Light: per chi non ha bisogno di elevate velocità di download e usa internet saltuariamente, ADSL Light, per soli 10,03 euro mensili, offre 6 ore di navigazione a 1,2 Mbps.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016