Excite

Offerte adsl, i vantaggi rispetto ai cellulari

  • dgttv.net

Perchè un utente italiano medio oggi dovrebbe preferire aderire ad una delle tante offerte adsl disponibili sul mercato piuttosto che puntare sulle altrettanto convenienti offerte per chi naviga mobile tramite cellulari, smartphone ed internet key? In questi campi come per altri, guai a credere a chi si ritiene in grado di dispensare verità universali uniche e valide per tutti. Specie quando si parla di convenienza di un’offerta, che si tratti di adsl o di altro, bisogna sempre declinare costi e servizi offerti sulle effettive necessità del singolo utente.

Mettendo a confronto vantaggi e svantaggi, pro e contro, servizi e prezzi delle offerte adsl oggi disponibili sul mercato con quelle che invece si trovano nel mercato dei cellulari, è possibile trovare punti sui quali la connessione su rete fissa, e quindi su adsl, non teme ancora confronti con quelle da mobile.

Il primo aspetto di vantaggio di una offerta adsl è la maggiore stabilità. Anche se spesso la connessione su rete fissa risulta congestionata, è anche vero che internet su cavo lan prevede molto meno assenze di servizio rispetto alla navigazione effettuata tramite cellulare o chiavetta.

L’altro aspetto di maggior convenienza della adsl riguarda il file sharing; la maggior parte dei programmi che permettono la condivisione di file come eMule o i vari Torrent, non funzionano su rete mobile. Inoltre su rete mobile non esistono vere e proprie offerte flat, indispensabili quando si ha intenzione di scaricare diverse decine di giga di dati ogni giorno.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016