Excite

Offerte adsl, come scegliere la migliore

Sono in tanti gli italiani che, non disponendo ancora di una connessione adsl, si trovano per la prima volta di fronte alla necessità di dover scegliere tra le decine di proposte presenti nel mercato delle offerte adsl. Cosa scegliere? Come scegliere l’offerta adsl migliore? Qual è il ‘prezzo giusto’ per un’offerta adsl? Posto che le risposte alle domande sposte sono ovviamente influenzate dal tipo di uso che si andrà a fare della connessione richiesta è possibile tuttavia tracciare alcune linee guida basate sullo stato attuale del mercato.

Il prezzo giusto per un offerta adsl? Ci sono due possibilità a riguardo; le offerte ‘tutto incluso’ ovvero comprendenti chiamate voce illimitate e senza scatto alla risposta verso i numeri di telefonia fissa nazionali ed adsl flat senza limiti di tempo e di banda che non devono mai superare il costo di 40 euro mensili; se invece si è disposti a pagare lo scatto alla risposta allora il canone mensile per questo tipo di offerte adsl non deve mai superare i 20 euro.

Adsl flat o non flat? Sempre meglio la flat. Il costo attuale delle offerte adsl a consumo è così alto che conviene sempre e comunque optare per una soluzione flat, meno spese e soprattutto meno limiti e pensieri durante il suo utilizzo.

Adsl a 20 Mbps e 7 Mbps? Posto che ovviamente la prima offre prestazioni migliori rispetto alla seconda va detto che l’aumento del prezzo non è giustificato dalle prestazioni reali; visto l’attuale intasamento della rete internet è difficile apprezzare differenze tra una connessione adsl a 20 Mbps ed una a 7 Mbps.

Foto @ offerte-adsl.net

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016