Excite

Net tv: il nuovo modo di guardare la televisione

Internet ha rivoluzionato il nostro modo di vivere, tracciando un solco fra le vecchie e le nuove abitudini. Anche il modo di guardare la tv è cambiato ed è destinato a cambiare ancora di più con la net tv. Un modo per guardare la tv su internet, permettendo la visualizzazione di contenuti audio-video, sia "on-demand" che "live streaming".

Net tv: un offerta a 360 gradi

Per Net tv si intende, sostanzialmente, un nuovo modo di fruire della televisione. La tecnologia ha di fatto, cambiato il nostro modo di agire e le nostre abitudini, compresa quella di riunirsi di fronte al mezzo televisivo, in un determinato orario, per assistere al nostro programma preferito.

In pratica con una net tv, si possono visualizzare contenuti audio-video, sia "on-demand" che "live streaming". Scompare la logica dei palinsesti e l'offerta televisiva e radiofonica nel prossimo futuro non sarà costituita solo dai programmi più visti o i brani più gettonati. Uno dei pregi del mondo di internet, è quello di garantire una pluralità di contenuti.

Ma la Net tv non costituisce una rivoluzione solo per chi la televisione la guarda ma anche per chi la fa o intende farla. Attraverso questa tecnologia, infatti, è possibile anche procedere alla diffusione di contenuti mediante un apposito canale. Una metologia che si sta diffondendo molto velocemente per l'estrema economicità della piattaforma, e anche perche' non occorrono concessioni e licenze particolari.

In Italia un un servizio Net TV e' offerto da ItaliaOnline. Si tratta della prima piattaforma che permette a tutti di creare e gestire il tuo canale televisivo visibile su NetBox da collegare al televisore di casa o sugli smartphone.

Le Net tv: oltre il web

La Net tv, ovvero il nuovo modo di fare o vedere la televisione non va confusa con la web tv. Se a prima vista possono sembrare molto simili, in realtà la net tv a differenza delle web tv puo' essere visualizzata, oltre che sul web, anche su apparecchi televisi tradizionali e non solo.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016