Excite

Modem wireless Telecom: prezzo del noleggio e alternative

Ormai è risaputo che il modem wireless Telecom ha un prezzo dovuto al noleggio dell'apparato che va a incidere ogni mese sulla bolletta telefonica. Il router, infatti, se non incluso all'interno dell'abbonamento prescelto, può essere o affittato direttamente dalla compagnia telefonica o acquistato separatamente.

La maggior parte delle offerte disponibili con Telecom Italia, come Internet Senza Limiti o Tutto, prevedono l'affitto del modem che, salvo promozioni momentanee, ha un prezzo in abbonamento di 3,05 euro al mese, che si vanno ad aggiungere ai costi sostenuti per linea telefonica e internet. Dispensati da questo onere tutte le opzioni che riguardano la fibra ottica, ovvero Internetfibra, Tuttofibra e Tuttofibra Plus, attivabili solo nelle zone raggiunte dal servizio e che includono nel loro prezzo totale anche il modem Ultra internet.

Proprio per non dover aggiungere questi scarsi 40 euro all'anno dovuti al noleggio dell'apparato, in molti preferiscono acquistare il modem, affrontando, così, la spesa una sola volta. Se i più esperti possono cercare una soluzione presso un qualsiasi negozio di elettronica, sia esso online che fisico, chi non sa proprio dove rivolgersi può effettuare l'acquisto presso la stessa Telecom. Lo si può, infatti, trovare in vendita sul negozio online dell'azienda, al costo di 69 euro spese di spedizione incluse: permette a più dispositivi di connettersi contemporaneamente, offre una navigazione veloce e un'installazione semplice.

Internet Pack Casa

Chi non vuole sostenere il costo del modem wireless Telecom, e pagare un prezzo di 3,05 euro ogni mese per il suo noleggio, può anche optare per la nuova Internt Pack Casa, un'offerta che, al costo di 269 euro, include modem ADSL2+Wi-Fi N, 12 mesi di abbonamento con Internet Senza Limiti (internet illimitato d chiamate nazionali a 0 centesimi con la sola tariffazione di 16,13 centesimi per lo scatto alla risposta) e una Memory Key da 8 GB che, inserita direttamente nel router, permette di condividere i documenti in essa presenti con tutti i dispositivi collegati alla rete wireless.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016