Excite

Netgear Modem Wireless N 300

Il Netgear Modem Wireless N 300 è un router con caratteristiche di collegamento wireless e ethernet ad alta velocità. Vediamo nel dettagli le caratteristiche tecniche.

  • Protocolli utilizzatiSi tratta di un router wireless con switch a quattro porte incorporato che supporta sia connessioni senza fili (wireless appunto) che cablate. I protocolli utilizzati per i collegamenti cablati sono quello Ethernet e Fast Ethernet. Per quanto riguarda i protocolli di collegamento wireless invece si hanno a disposizione gli IEEE 802.11b, 802.11g e 802.11n. I segnali vengono trasmessi su una banda di frequenza oscillante intorno ai 2.4 GHz che permette una velocità massima di trasferimento dati pari a circa 300 Mbps. I protocolli di segnalazione digitale includono ADSL, ADSL2 e ADSL2+; i più evoluti oggi disponibili.
  • Sistemi di sicurezza integratiI sistemi di sicurezza prevedono, per quanto riguarda la protezione da connessioni indesiderate, le chiavi di protezione WPA PSK e WPA2 PSK e WEP a 64 e 128 bit. Il router integra inoltre un firewall hardware, un sistema per la prevenzione degli attacchi DoS, un sistema antri intrusione, un sistema QoS, un parental control e altri.
  • Antenne e dimensioniE' dotato di due antenne esterne per la ricetramissione del segnale wireless e le sue dimensioni totali sono 17.3 centimetri di larghezza per 12.8 centimetri di profondità per 3.3 centimetri di altezza per un peso totale di circa 300 grammi.
  • PrezzoIl prezzo va da un minimo di 50 a un massimo di 100 euro. Il prezzo più basso, attualmente, è applicato da Mediaworld che vende il dispositivo a circa 50 euro.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016