Excite

Qual'è il modem WiFi di Alice?

Alice è il nome dato da Telecom Italia alla propria linea adsl. Gli abbonamenti ADSL di Telecom Italia possono offrire, oltre a tariffe migliori rispetto ai contratti a consumo, dei modem con WiFi integrato, invece di quelli classici e cablati.

Cos'è un modem WiFi

Il modem WiFi è un dispositivo in grado di ricevere il segnale adsl dalla linea telefonica e di inviarlo ad un computer, senza bisogno di un collegamento via cavo. I modem wireless sono dotati di una o più antenne, in grado di direzionare il segnale nell'ambiente circostante, e di alcune porte per il collegamento cablato (USB e Ethernet). Per ricevere il segnale wireless, il proprio computer deve disporre di un'adeguata scheda di rete WiFi.

Caratteristiche del modem WiFi di Alice

Il modem WiFi può essere offerto con alcuni abbonamenti di Alice di Telecom Italia tra i quali: Alice 7 Mega, Alice 20 Mega, Alice Night Weekend, Tutto Senza Limiti e Internet Senza Limiti. Il dispositivo che offre Alice è il Modem Adsl Wi-Fi N, che supporta la tecnologia ADSL2+ e lo standard di connessione 802.11n, con velocità di trasmissione elevate. Il modem s'installa automaticamente al primo collegamento con il computer.

Il costo del modem Adsl Wi-Fi N è di 3€ al mese per chi si abbona agli abbonamenti sopracitati, mentre è gratuito per un anno per chi stipula l'abbonamento internet + telefono "Tutto Senza Limiti". Quest'ultima offerta è valida solo per le attivazioni online, ha validità 12 mesi, dopo i quali verrà applicata la normale tariffazione, e il modem viene spedito a casa gratuitamente.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016