Excite

Modem/Router Wi-fi ecologico: la proposta di Telecom Italia

Risparmiare e salvaguardare l'ambiente è oggigiorno possibile anche quando si utilizzano le tecnologie più innovative, internet incluso. Scegliere, ad esempio, un modem o un router Wi-fi ecologico può ridurre non solo i consumi ma anche l'impatto ambientale grazie ai materiali riciclati e/o facilmente riciclabili di cui è composto. Vediamo insieme che cosa ci propone, in tal senso, Telecom Italia.

    telecomitalia.it

Telecom Italia Green

La linea di prodotti ecologici di Telecom, la Telecom Italia Green lanciata lo scorso anno, vanta di numerosi prodotti a risparmio energetico, come il router ADSL Wi-Fi n. Si tratta di un modem Wi-fi ecologico che non permette solo di risparmiare energia, ma anche di aiutare l'ambiente grazie ai materiali facilmente riciclabili.

Materiali

Il router ADSL Wi-fi n è realizzato totalmente in plastica riciclata facilmente separabile dalle componenti elettriche di cui è composto per favorire un più facile ed efficiente smaltimento. Anche la confezione è totalmente in carta e, quindi, senza essere in cartone plastificato, è riciclabile al 100%.

Il risparmio energetico e costi

È possibile risparmiare grazie alla funzione Eco di cui è dotato che permette di consumare il 40% in meno all'anno rispetto ai normali router. Potete trovare il router direttamente sul sito di Telecom Italia al costo di 65 euro o in abbinamento con un pacchetto internet, come Internet senza Limiti o Superinternet.

Funzioni e caratteristiche

Dotato di 4 porte Ethernet, e di 1 porta USB master, permette di collegare anche tramite la connessione Wi-Fi tutti i dispositivi casalinghi, da PC a smartphone, da console videoludiche a tablet. Di facile utilizzo, non richiede alcuna installazione nel proprio dispositivo, in quanto si configura automaticamente.

    dlinkgreen.com

D-Link Green

Oltre a telecom, anche altre grandi aziende propongono la loro linea di prodotti ecosostenibili. Per trovare un router o un modem Wi-fi ecologico potete, ad esempio, rivolgervi a D-Link che ha creato tutta una linea volta a ridurre il consumo energetico, denominata D-Link Green, che garantisce uguali performance e funzionalità a costi ridotti.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016