Excite

Modem Fastweb: costo e informazioni sul noleggio dell'apparecchio

In molti non sanno che il modem Fastweb ha un costo: non essendo incluso in tutte le offerte dell'azienda, deve, infatti, essere noleggiato o acquistato a parte (pagando una piccola cifra mensile oltre al prezzo del normale abbonamento). Vediamo, dunque, quali sono le promozioni che al momento includono l'apparato e se conviene affittarlo direttamente dal gestore oppure affidarsi all'acquisto in un normale negozio di prodotti elettronici.

Il modem Fastweb viene offerto in comodato d'uso (quindi senza pagare nessun extra oltre i costi dell'abbonamento) con la maggior parte delle sue offerte che includono sia linea telefonica sia internet, ovvero con i piani Jet, Super Jet e Sky & Fastweb. Facile da installare, supporta sino a 126 dispositivi collegati e lo si può utilizzare per tutta la durata del contratto: una volta rescisso quest'ultimo sarà obbligatorio riconsegnarlo presso uno qualsiasi dei centri Fastweb per evitare di pagare una mora.

Chi, invece, decide di attivare un'offerta che va a includere solo la linea internet, ovvero sottoscrivendo l'abbonamento Joy, deve aggiungere al prezzo totale anche il costo dell'apparato che, al momento, è pari a 3 euro al mese. Si tratta di una spesa del tutto opzionale in quanto l'azienda supporta anche altri modem router adsl2+, come il Surf N300 di Belkin, il DSL-2740B o il DSL-2640B HW (attenzione che sia version B3 e non E1) di D-Link o il RAW150-A02 di Digicom.

Noleggio o acquisto?

Dato che il modem Fastweb ha un costo per chiunque decida di abbonarsi all'offerta Joy, in molti potrebbero chiedersi se sia meglio decidere di affittarlo direttamente dall'azienda o di acquistarlo in un qualsiasi negozio. Chi opta per la prima ipotesi lo fa sopratutto per un fattore di comodità: non bisogna essere esperti dell'argomento per poter scegliere il prodotto migliore, né per installarlo (nonostante le procedure per riuscirci siano ben spiegate online), anche se, a conti fatti, nel lungo periodo è sicuramente più conveniente utilizzare un apparato proprio, comprato, quindi nella sua interezza.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016