Excite

Modem Alice: come effettuare la configurazione

  • Excite

Vi è mai capitato di acquistare un modem Alice senza sapere come configurarlo? Sono molteplici i casi in cui, tutti coloro che acquistano un modem, non sanno come utilizzarlo perfettamente in alcune situazioni. In realtà, per quanto riguarda ogni tipo di modem, la configurazione è molto semplice e, per i prodotti Alice, vale la stessa regola.

Se siete, dunque, alla ricerca delle impostazioni di queste modem per cambiarle a vostro piacimento, non dovrete fare altro che aprire una pagina qualunque del vostro browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, etc.) e inserire questo IP nella barra degli indirizzi: "192.168.1.1".

Se il vostro modem Alice è protetto da password, vi basterà controllare l'identità di quest'ultima sulla confezione d'acquisto e, una volta inserita, vi apparirà dinanzi una pagina molto intuitiva suddivisa in tre colonne. Nella prima troverete tutte le informazioni e impostazioni basilari del vostro modem mentre, nella terza (quella di destra), saranno situate le impostazioni avanzate. In quella centrale, invece, appariranno tutte le opzioni gestibili per ogni impostazione che andrete a selezionare in una delle due colonne.

In ogni caso, è altamente raccomandabile non toccare le impostazioni presenti nell'ultima colonna, infatti la modifica di queste ultime potrebbe comportare seri danni al vostro dispositivo e, di conseguenza, la scelta migliore è quella di affidarsi ad un esperto. Per quanto riguarda le impostazioni della prima colonna, invece, potete gestirle come meglio credete. Tra queste, inoltre, troverete anche la lista dei servizi attivi sulla vostra linea telefonica, in modo da controllare nel miglior modo possibile cosa offre il vostro abbonamento e il vostro modem.

 

 

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016