Excite

Modem Alice con Infostrada: come utilizzarlo senza problemi

Utilizzare il vecchio modem Alice con Infostrada è possibile: se avete cambiato gestore telefonico, però, potreste trovare qualche difficoltà iniziale nel connettere tutti i vari dispositivi (PC, smartphone o tablet) alla nuova rete. Si tratta di problemi che, nella maggior parte dei casi possono essere facilmente risolti.

Innanzitutto, per far funzionare la vostra nuova linea internet è necessario configurare il modem sulla connessione “routed”, ovvero quella automatica, e non su quella a banda larga. Quest'ultima, infatti, in quanto a consumo, si può attivare solo tramite un PC (inserendo nome utente e password) e non permette a più device come altri computer, smartphone o tablet di navigare tranquillamente e contemporaneamente con il WiFi di casa. Fattore molto importante perché, quasi sicuramente, sottoscrivendo un'offerta Infostrada avrete quasi sicuramente anche incluso una navigazione senza limiti.

Questa impostazione, però, potrebbe non essere sufficiente e permettervi un corretto utilizzo della linea internet, in quanto il modem potrebbe avere bisogno di ulteriori dati da inserire manualmente: si tratta di parametri come User ID e Password (quelli che vi sono stati rilasciati da Infostrada), VPI/VCI (inserite 8/35) o il tipo di connessione (scegliete come opzione PPPoE con incapsulamento LLC). Salvate, riavviate il router e il modem dovrebbe, in questo modo funzionare correttamente.

Le offerte Infostrada

Varie sono le offerte che, al momento, Infostrada propone ai suoi clienti, tra cui All Inclusive Unlimited e Absolute ADSL. Quest'ultima, per 26,95 euro al mese permette ADSL illimitato sino a 20 Mega e chiamate verso i fissi con solo lo scatto alla risposta, limite che si elimina con la seconda proposta che, a 29,95 euro mensili, offre anche telefonate verso portatili e con 5 euro extra, una chiavetta Wind per navigare su internet in mobilità.

In entrambi i casi, però, il modem è incluso nell'offerta e, quindi, potrebbe essere inutile anche solo preoccuparsi di come utilizzare e configurare il modem Alice con Infostrada e la sua linea.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016