Excite

Migliori modem wireless: cosa sapere per scegliere

Quali sono i migliori modem wireless? Stiamo parlando di quello strumento capace non solo di collegare ad internet il computer a cui è collegato ma anche di favorire una connessione wireless, appunto, ovvero di distribuire connettività per accedere alla rete. Con un modem wireless, o un router, è possibile collegare più computer ad internet.

Modem o router: differenze

Innanzitutto è bene spiegare la differenza tra un modem e un router. Che cosa è un modem? E cosa è un router? Quali differenze ci sono e queli sono le caratteristiche migliori che devono avere per poter navigare in tutta tranquillità in Internet ?

Rispondere a queste domande aiuterà a scegliere i migliori modem wireless. Sia il modem che il router permettono la connessione ad internet. Un modem è un dispositivo elettronico che permette la connessione del nostro computer alla rete telefonica di casa. La connessione avviene, ed è questa la differenza con il router, attraverso cavi tipo USB e il classico cavo del telefono che si collegano dietro l'apparecchio nelle apposite entrate.

Il meccanismo che regola il funzionamento del router è leggermente diverso: a differenza di un modem, infatti, il router o il modem wireless abilita più utenti all'uso dello stesso apparecchio per navigare in internet.

Il consiglio è quello di dotarsi di un modem wireless in modo da poter collegare più computer contemporaneamente. Per essere sicuri di acquistare un buon modello basta affidarsi alle case produttrici più note, come Linksys, D-Link, Netgear, Asus, Belkin.

Marche a parte bisogna stare ben attenti alle caratteristiche per essere sicuri di scegliere un modello adatto alle proprie esigenze.

Belkin Double N+: uno dei migliori modem wireless

Uno dei migliori modem wireless, anche a distanza di un anno dalla sua uscita sul mercato, rimane Belkin Double N+. Le bande Le bande che sfrutta questo apparecchio sono da 2,4GHz e da 5GHz e questo permette di sviluppare una rete wireless molto veloce per la propria abitazione o il proprio ufficio.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016