Excite

La migliore adsl del 2011? Una guida per scoprirla, seguendo le offerte online

La migliore adsl del 2011: trovare la tariffa che può fregiarsi di questo titolo non è imporesa facile, vista l’enorme quantità di tariffe, proposte offerte che si susseguono in rete e in ogni altro mezzo di comunicazione. Siamo continuamente bombardati infatti, di messaggi promozionali e informativi, tutti dedicati ad un possibile miglioramento del nostro modo di comunicare attraverso il web. E del resto in un'era in cui le telecomunicaizoni regnano incontrastate, non poteva essere diversamente, ecco perché scegliere diventa complicato e rende forse talvolta le cose più difficili di quanto si ipotizzi ad un primo impatto.

Come avere la migliore tariffa per il collegamento ad Internet tramite Adsl, ovvero tramite un collegamento rapido? Quali i vantaggi e come comprendere il rapporto qualità - prezzo? Non semplice dicevamo, ma certo non del tutto impossible.

A navigare attentamente, tra le proposte delle più note compagnie di telecomunicazioni troviamo proposte per tutti i gusti. Proviamo quindi a fare un breve riepilogo, alla ricerca della migliore adsl del 2011. Per esempio Teletu, propone un’interesssante offerta per l’Adsl, che vede il pagamento di 31 euro e 90 cent al mese il costo dell’attivazione della linea adsl, compresa di modem wirelss, senza alcun contributo per l’attivazione e senza cananone Telecom, ma con la possibilità di scaricare fino a 7 mega. Interessantissima anche la proposta di Fastweb, con 19,83 euro mensili, la possibilità di scaricare fino a 20 Mega, la promozione a 27 euro mensili dal secondo anno in poi e un contributo di attivazione di 60 euro.

Ci sono poi le offerte di Tiscali, che propone la sua offerta Adsl per il 2011 a 23,78 euro al mese e la possibilità di scaricare 20 mega. In questo caso si aggiunge al pacchetto l’affitto del modem per il collegamento wireless a soli 3 euro al mese. Ci sono poi le famosissime offerte di Alice di Telecom Italia, con 26,41 euro mensili e 640 Kb da scaricare e quelle di Vodafone con 7 Mega da scaricare a poco più di 27 euro al mese. Parliamo ovviamente sempre del collegamento adsl, sui siti delle varie Compagnie ci sono tutte le varie declinazioni delle offerte per l’Adsl: si tratta per esempio delle offerte per l’adsl e telefonate, adsl solo per Internet, adsl business da considerare per chi lavora da casa e via discorrendo, in base alle necessità di ognuno.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, a giudicare dal ventaglio di proposte. Il consiglio migliore in questo caso è senza dubbio quello di valutare con attenzione le necessità che si hanno e i modi di utilizzare il telefono e la rete. Solo attraverso questa consapevolezza infatti, si può pensare di sfruttare nel modo migliore le offerte proposte, cogliendo al volo davvero l’offerta adsl migliore per il 2011. E nella grande varietà di proposte seguire il consiglio di chi ha già avuto modo di effettuare una scelta concreta.

Non resta che scegliere e nel farlo ricordarsi di essere sempre aggiornati sulle modalità di utlizzo del telefono e del web.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016