Excite

Key internet wireless Tiscali

Sempre più utenti di internet hanno l'esigenza e la necessità di restare sempre connessi alla rete, quasi 24 ore su 24. Quando non è possibile usufruire di una linea telefonica in maniera diretta si può ricorrere alla connessione wireless. Questa però va protetta:iIn questo caso esistono tante soluzioni come, per esempio, la key internet wireless di tiscali.

Come impostare la Key

La key internet wireless, sia di tiscali o di qualsiasi altro operatore, serve a proteggere la propria connessione da eventuali aggangi non conosciuti. La Key non è altro che un codice numerico che, tipo una password, serve a proteggere il nostro accesso ad internet.

Ma come si fa ad impostare la chiave di protezione per la connessione wireless di un modem o router di tiscali? La procedura è molto semplice. Per prima cosa basta aprire il programma di navigazione (per esempio, Microsoft Internet Explorer) che si usa abitualmente per navigare. Bidogna poi raggiungere l'indirizzo internet del modem, e questo lo si può fare digitando l'indirizzo http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi. Nella schermata che appare, bisogna inserire l' Username e la password (entrambi costituiti dalla parola user) quindi cliccare su LOGIN. Cliccare poi sulle impostazioni avanzate (advanced) e poi cliccare sulla voce WIRELESS SECURITY SETTINGS. Finalmente in questa schermata che appare è possibile scegliere la protezione che si intende abilitare (WPA/WPA2, WPA2 Only o WEP). Il consiglio è quello di attivare una protezione WPA, caratterizzata da un livello di sicurezza maggiore rispetto alle altre. Dal menu va quindi selezionata dal menu Security Mode l'opzione WPA e quindi impostare la key.

Proteggere la propria connessione

La key internet wireless di tiscali è utilissima per chi è utente di questo operatore telefonico e vuole proteggere la propria connessione. Questo va fatto quando si ha un router, e quindi il segnale wireless può essere catturato da chiunque, e magari si dispone di una connessione 24 ore su 24.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016