Excite

Internet mobile, pratico e funzionale

La chiavetta con i suoi servizi di connessione ad internet mobile sta diventando sempre più di uso comune. Ormai può anche essere usata come degna sostituta della classica connessione ADSL, anche se, obiettivamente, non riesce ad uguagliarne i servizi. Soprattutto per il PC portatile, questo sistema è indubbiamente funzionale perché permette ovunque un collegamento alla rete.

Internet mobile: caratteristiche

Innanzituttovi è da prendere in considerazione la durata della connessione: la chiavetta internet, rispetto all’ADSL, che viene proposta in versione flat 24 ore su 24, permette, di solito, un numero di ore mensili anche se recentemente alcuni operatori stanno proponendo il servizio senza limitazioni di tempo.

Per quanto riguarda il volume di traffico la chiavetta ha un certo limite, bisogna infatti stare attenti a non usare troppo le pagine video (esempio You Tube), altre animazioni pubblicitarie e le varie multimedialità perché con la loro mole di megabyte possono saturare velocemente i Gb di traffico che vengono concessi mensilmente.

Infine la velocità di connessione, nelle chiavette di ultima generazione, offre la possibilità di navigare a 14,4 megabit al secondo. Un risultato di grande rilevo se si potesse raggiungere pienamente, praticamente non è ancora realizzabile perché la connettività attraverso l’operatore mobile è costituita da molteplici elementi che non favoriscono la rapidità dei megabit soprattutto nelle città, dove si ha un buon collegamento, si riesce a navigare senza grossi problemi e con un buon esito.

Per trovare l’offerta migliore in rete con il sito Sos Tariffe (sostariffe.it) è possibile comparare le varie offerte degli operatori di telefonia mobile, quali Vodafone,Tim, Wind, 3 Italia, Fastweb, Auchan Mobile, CoopVoce, Nòverca, MTV Mobile, Postemobile, Tiscali e molti altri. Tutte le tariffe Internet Mobile sono aggiornate da un team dedicato e messe a confronto attraverso un sistema informatico indipendente e imparziale. I diversi prezzi di collegamento internet mobile presenti sul mercato sono tra di loro comparati e viene offerta la possibilità, secondo l’uso del cliente, di scegliere i diversi profili tra cui: consumo occasionale, chat, navigazione quotidiana o intensiva, le caratteristiche come la tariffazione a tempo o a volume e le modalità di accesso alla rete con internet key o il proprio cellulare. Le tariffe Internet Mobile, rivolte ai privati e comprensive di Iva, sono ordinate per prezzo e cliccandoci sopra è possibile visualizzare tutti i dettagli o direttamente il sito dell’operatore scelto. Qui si troverà sia il riepilogo dell'offerta, sia la possibilità di attivare la promozione desiderata. E’ questa una interessante opportunità, che la rete mette a disposizione, per effettuare la giusta scelta in base alle proprie necessità di uso.

Internet mobile: sempre collegati!

Attraverso la chiavetta o il cellulare internet mobile si è oggi raggiunta una connettività completa che permette in ogni momento e in qualsiasi luogo di collegarsi alla rete.

Le possibilità di scelta sono molteplici e variegate e si possono adattare all'uso personale di ogni fruitore del servizio.

I vari operatori di telefonia mobile propongono delle offerte interessanti e convenienti.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016