Excite

Internet mobile: le offerte del momento

Per Internet mobile le offerte sono molte e a seconda del gestore telefonico si può scegliere tra opzioni diversificate per abbonamento o ricaricabile. Recentemente quasi tutte le compagnie creano offerte Internet che legano tramite contratto l'abbonato che riceve così uno smartphone a scelta tra quelli disponibili, una formula che tuttavia prevede un tempo prestabilito per pagare il tutto.

Le promo per Internet

In questo particolare periodo dell'anno le maggiori compagnie telefoniche (Vodafone, Tim, Wind e Tre) progettano ozpioni e tariffe per Internet mobile e offerte apposite per l'estate ma non solo.

Wind, con la promozione All Inclusive per ricaricabile, offre di fatto Internet illimitato a 17 euro a mese, nonchè 150 minuti verso tutti e 150 SMS verso tutti. La comodità di questa promozione è che non ha costi di attivazione e dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, la navigazione continua con una velocità ridotta fino al rinnovo successivo dell’opzione, senza pagare costi aggiuntivi. Per avere solo una promozione per internet, Internet no Stop è l'ideale: con 9 euro al mese la navigazione è illimitata e per i clienti con Ricaricabile il costo di attivazione, pari a 5 euro, è gratuito attivando una nuova SIM entro il 15 luglio 2012.

Tim invece ha pensato a TIMxSMARTPHONE, che permette di navigare senza limiti di tempo (250 mb a settimana) con attivazione gratuita e canone settimanale di 2,50 euro per Clienti Ricaricabili. Al raggiungimento della soglia settimanale di 250MB la velocità della navigazione diventa di 64Kbps senza costi aggiuntivi. TIMxSMARTPHONE Maxi invece prevede per 5 euro a settimana la possibilità di navigare a 500 mb a settimana alle stesse condizioni della precedente promozione.

Vodafone ha due opzioni: SMART 200+ a 15 euro al mese garantisce 500 mb al mese per smartphone, Pc e tablet e Vodafone Square SMART alla stessa tariffa garantisce 1 gb al mese e uno Smartphone incluso a partire da 3 euro al mese. Mentre per chi vuole una tariffa esclusivamente per Internet c'è Mobile Internet che si intende automaticamente rinnovata al costo di 3 euro a settimana con traffico fino a 250 MB per i clienti Ricaricabile e 10 euro al mese con traffico fino a 1 GB al mese per i clienti Abbonamento. La prima settimana o il primo mese sono gratuiti solo in caso di prima attivazione.

Tre ha creato Super Internet che con 5 euro al mese dà 3gb al mese e Naviga 3 con cui a 9 euro al mese si può navigare a 50 mb al giorno oppure a 3 euro a settimana a 100 mb al giorno.

Una tariffa per tutti

Per internet mobile le offerte sono moltissime, a fronte della diffusione esponenziale degli smartphone e quindi della richiesta da parte degli utenti di tariffe competitive. Tutte le quattro compagnie telefoniche hanno promozioni ad hoc, pensate per gb di navigazione per lo più, a canoni mensili o addirittura settimanali. Le più convenienti rimangono le tariffe per ricaricabili, perchè di fatto non legano a nessun contratto e si possono disdire in qualunque momento.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016