Excite

Internet mobile flat: le offerte 2014 da scegliere

Grazie a un abbonamento internet mobile flat è possibile connettersi al web tramite scheda SIM (e, quindi, modem Wi-Fi o chiavetta) senza alcun limite di tempo. Seppur molto utili e ormai largamente diffuse, non è sempre facile scegliere, tra le tante offerte, quella ideale per le esigenze personali sopratutto perché le varie aziende garantiscono sì una connessione giornaliera, ma pongono alcune barriere in termini di velocità.

Ad esempio Fastweb con la sua MiniFlat è uno dei tanti gestori telefonici che commerciano anche questo tipo di linea web: con un costo di 12 euro al mese (10 euro per chi è già un cliente) offre 2 GB di linea veloce terminati i quali si potrà continuare a navigare andando, però, a soli 64 Kb/s. A questa tariffa è poi necessario aggiungere una chiavetta o router Wi-Fi in cui andare a inserire la SIM con l'abbonamento: al prezzo di 19 euro la prima, 59 euro il secondo (utile perché permette di collegare sino a 10 dispositivi tramite connessione wireless), in entrambi i casi sono vincolati a 24 mesi di sottoscrizione dell'offerta.

Molto interessanti anche le due proposte di Coopvoce: Web No Limiti e Web No Limiti 12 mesi che differiscono tra di loro esclusivamente per costi e tempistiche. Se la prima, infatti, ha un prezzo di 18 euro al mese, da rinnovare ogni 30 giorni, la seconda si può acquistare e con 149 euro permette di avere internet illimitato via chiavetta per ben un anno (pagando, così, poco più di 12 euro al mese): in entrambi i casi si hanno 10 GB di navigazione veloce (variabile a seconda della linea e della chiavetta acquistata insieme all'offerta) terminati i quali si scenderà a 32 kbps.

Altre opzioni

Oltre a queste proposte per internet mobile flat esistono anche altri abbonamenti che, seppur non limitati, offrono numerosi GB di navigazione, come la proposta di Tre, definita Web senza Limiti: in promozione a 14 euro al mese (invece di 19,32), include al suo interno ben 15 GB di traffico web veloce da utilizzare con una SIM associata, anche in questo caso, a una delle chiavette o a un router Wi-Fi da acquistare a parte. Oltrepassata la soglia si dovrà, però, pagare 20,33 centesimi di euro ogni 100 MB consumati.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016