Excite

Come funzionano le internet key ricaricabili

Le internet key ricaribili sono da qualche anno una realtà nel panorama della telefonia e di internet, rappresentano infatti una soluzione pratica e veloce per chiunque non voglia installare una rete domestica fissa o necessita di spostarsi molto con il proprio notebook e ha bisogno di avere sempre a disposizione una connessione a internet dovunque ci si trovi.

Una internet key è sostanzialmente un piccolo dispositivo simile a una chiavetta memory flash che si collega a qualsiasi computer mediante la porta USB e consente, tramite una sim card e un'antenna al suo interno, di connettersi a Internet con il vantaggio, come già detto in precedenza di poter effettuare la connessione dovunque ci si trovi in maniera indipendente.

Attualmente in Italia è possibile acquistare le internet key ricaricabili principalmente presso i rivenditori autorizzati dei principali gestori di telefonia del territorio come Wind, Tim, Vodafone e 3.

Si può acquistare l'internet key separatamente dalla sim card, tuttavia i gestori da qualche tempo offrono in regalo la chiavetta a fronte della sottoscrizione di determinate tariffe che possono prevedere la ricarica ogni qual volta si esaurisce il credito, come si fa ad esempio per il telefonino, o in alternativa prevedono un abbonamento in cui ci si impegna a pagare mensilmente una quota fissa che da diritto a delle ore di navigazione in internet.

Nella scelta allora delle internet key ricaribili bisognerà tenere conto di quali sono le proprie esigenze al riguardo e capire qual è la soluzione che più si adatta alle proprie necessità.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016