Excite

Infostrada propone 3 diversi profili dedicati solo alla navigazione su Internet

Per coloro che necessitano del solo servizio ADSL senza traffico voce, Infostrada propone tre diversi piani tariffari adatti per ogni esigenza: dal navigatore più incallito che richiede un'elevata banda in download a quello occassionale che cerca soprattutto il risparmio. Diamo uno sguardo alle offerte Infostrada dedicate solo alla navigazione Internet.

L'offerta di punta è denominata "ADSL 20 Mega". Si tratta di un contratto FLAT che consente, al costo mensile di 24,95 euro, di navigare senza limiti ad una velocità in download di 20 Megabit/s e fino ad 1 Megabit/s in upload. Velocità che viene limitata rispettivamente a 7 Megabit/s e 512 Kbit/s nel caso si opti per la seconda tipologia di contratto chiamata "ADSL FLAT".

Sostanzialmente i due profili sono del tutto uguali tranne appunto che per le diverse velocità di navigazione. In entrambi i casi, per coloro che non possiedono un modem da utilizzare per il collegamento alla rete, Infostrada offre la possibilità di prenderne uno in comodato d'uso al costo di 3 euro al mese.

Contestualmente all'attivazione del servizio, vengono attivate 3 caselle di posta elettronica da 1GB con inclusi antivirus ed antispam. Inoltre, vengono messi a disposizione 150MB di spazio web per tutti coloro che volessero pubblicare dei propri contenuti in rete nonché la possibilità di avere un proprio blog senza alcun tipo di limitazione.

Tra i servizi opzionali messi a disposizione vi è "Internet Security". Al costo di 3 euro al mese viene fornito un pacchetto software di sicurezza completo di Antivirus, Antispam, Antispyware, Firewall, Parental Control e Anti Dialer. Ovvero, tutto ciò che consente di navigare in rete in piena tranquillità senza il pericolo di essere vittima di software malevolo o malintenzionati.

Altra possibilità interessante è il servizio OnLine BackUp. Infostrada mette a disposizione sui propri server uno spazio illimitato da utilizzare per poter conservare una copia di sicurezza dei propri dati mettendosi al riparo da eventuali perdite dovute alla rottura del PC o a cancellazioni involontarie.

Per i navigatori meno esigenti, Infostrada propone il profilo "ADSL Light". Al costo di 9,95 euro al mese si ha la possibilità di navigare alla velocità di 1,2 Megabit/s in download con 6 ore di navigazione al mese incluse. Per i collegamenti successivi alle prime 6 ore viene addebitato un costo di 1,9 euro/ora (3,17 cent/min), fermo restando tutti i servizi gratuiti citati in precedenza per i profili tariffari FLAT.

La fatturazione avviene con cadenza bimestrale e parte dalla data effettiva di attivazione del servizio. E' possibile pagare con carta di credito, addebito su conto corrente bancario o con bollettino postale (per quest'ultimo è previsto un contributo iniziale una tantum di 15 euro) mentre il titolare della carta di credito o del conto corrente bancario deve essere la stessa persona intestataria del contratto Infostrada.

 

 

 

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016