Excite

Infinity TV: come funziona il nuovo servizio streaming di Mediaset

Ormai da qualche mese è attivo il nuovo servizio di streaming on demand Infinity TV: ma come funziona? Quanto costa? E conviene davvero?

Per accedere a Infinity Tv servono solo una buona connessione internet e un apparato che possa trasmettere il film: prima di sottoscrivere un abbonamento è bene, quindi, consultare la lista degli apparecchi che, al momento, sono supportati, come Smart Tv, tablet, PC, console e smartphone. Per quanto riguarda, invece, la connessione web, il consiglio è quello di utilizzare un abbonamento internet abbastanza veloce (servono, almeno, 4.5Mbps in download e 1.3Mbps in upload) e senza limiti, per evitare ulteriori costi nel caso di un uso maggiore del servizio. Comunque, qualora non si fosse in possesso di un'offerta casalinga standard, è possibile anche servirsi di 3G o 4G.

Infinity TV ha un costo mensile di 9,90 euro, con i quali è possibile accedere a tutta la videoteca virtuale del sito dove sono presenti non solo film, catalogati per genere, ma anche serie tv (essenzialmente fiction italiane) e anime (per lo più i classici cartoni animati un tempo trasmessi da Bim Bum Bam e simili). Non si tratta in nessun caso di ultime uscite, bensì di contenuti che hanno già qualche anno e che sono spesso già passati in tv ma che, per la prima volta, sono racchiusi in un database che conta più di 5000 titoli.

Sempre per gli abbonati, poi, è presente un'area noleggio dove, invece, è possibile guardare le novità: a fronte di un costo che non supera i 5 euro, ma che può anche scendere anche sotto i 2 euro, a seconda di quanto recente è il contenuto, si può, per 48 ore, affittare la pellicola desiderata proprio come in molti altri servizi del genere.

Le offerte

È possibile provare Infinity TV senza alcun costo per capire, così, come funziona il servizio, accedendo a una delle varie offerte disponibili. Gli abbonati a Vodafone ADSL, ad esempio, possono accedere a ben quattro mesi gratis, terminati i quali l'abbonamento verrà direttamente addebitato su carta di credito o sul conto telefonico, mentre tutti gli altri possono godere di due settimane di prova prima di dover pagare i 9,90 euro.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016