Excite

Impostazioni modem Alice: come modificarle

  • Excite

Sono in molti a possedere un modem Alice al giorno d'oggi, tuttavia sono pochi coloro che sanno come modificare le impostazioni di questo dispositivo e, ancora di meno sono coloro che conosco bene queste impostazioni. Infatti, modificare i parametri di connessione, non è un'operazione da tutti, tuttavia è sempre possibile modificare alcune semplici opzioni che non richiedono particolari conoscenze.

In ogni caso, la domanda è sempre la stessa: come si modificano le impostazioni del modem Alice? Infatti, pochi conoscono come accedere al menù delle impostazioni ma, in realtà, l'operazione da effettuare è molto semplice; basta, infatti, aprire il proprio browser e inserire nella barra degli indirizzi questo IP: "192.168.1.1".

Una volta dato l'invio, vi apparirà davanti il menù di gestione del modem che, di primo acchito, è molto semplice da utilizzare. L'interfaccia, infatti, è molto intuitiva. Vedrete che essa è organizzata in tre parti principali: quella centrale e le due colonne adiacenti.

Nella colonna di destra, vi sono una serie di bottoni dediti alla modifica di impostazioni avanzate, meglio non toccarli se non siete esperti del settore. Nella colonna di sinistra, invece, vi sono una serie di funzionalità che permettono la modifica di parametri molto semplici da gestire e, infatti, sono proprio questi che vengono modificati più spesso.

Come avrete capito, nella parte centrale dell'interfaccia appariranno tutti gli strumenti attinenti al bottone che avete cliccato in una delle due colonne. Insomma, è molto semplice modificare le impostazioni di un modem Alice e, come avrete capito, anche colui che non è molto esperto di questo settore può riuscirci senza problemi.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021