Excite

Guida per usare il software skype

Skype è un software Voip che permette di chiamare e videochiamare altri utenti con il Personal Computer o i telefoni di ultima generazione. Inoltre, grazie alla messaggistica istantanea è un ottimo software per effetuare vere e proprie chat in maniera del tutto sicura per l'utilizzo della crittografia end-to-end.

Per poterne sfruttare completamente le potenzialità, è necessario affidarsi ad una buona guida per usare il software skype.

In primo luogo, la creazione di un account personale è strettamente necessaria. Come in gran parte dei siti, viene richiesta la registrazione con i dati personali e la scelta di un nome Utente Skype con la password personale. Una volta completata la registrazione si può iniziare ad utilizzare effettivamente Skype.

Il passo successivo è la ricerca degli utenti con i quali si vuole effettuare le chiamate o videochiamate o chattare. Se si è a conoscenza del nome utente skype si deve semplicemente cliccare su nuovo contatto, inserire il nome utente ed il programma lo troverà in automatico, dopodichè si aggiunge alla lista. Se non si conosce il nome utente la ricerca va effettuata attraverso il nome e cognome della persona e la directory Skype troverà l'utente, dopodichè si seleziona e si clicca su aggiungi un contatto Skype e si attende l'autorizzazione da parte dell'utente, senza la quale non è possibile aggiungerlo alla lista e quindi non sarà possibile effettuare alcuna operazione.

Ottenute le autorizzazioni da parte degli altri utenti che andranno a far parte della lista contatti, si può avviare una chiamata selezionando l'utente desiderato e cliccando sul tasto verde Chiama. In qualsiasi momento si può convertire la chiamata in videochiamata, semplicemente cliccando sul simbolo webcam di colore blu. In videochiamata l'interfaccia si modifica mostrando il video dell'interlocutore ed in piccolo sulla sinistra la webcam dell'utente chiamante.

La messaggistica istantanea, invece, permette di effettuare delle vere e proprie chat anche con l'ausilio delle emoticotion. Nelle versioni più recenti di Skype si può dar luogo addirittura a chat di gruppo invitando altri utenti ad una conversazione. Per far questo si deve cliccare su conversazione e aggiungi persone, sino al numero di utenti desiderati tenendo premuto il tasto CTRL ed infine cliccando su Aggiungi.

Con il software Voip di Skype il divertimento è assicurato.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016