Excite

Friendcaller, il nuovo VoIP per iPhone

Friendcaller, nuovo software disponibile sull’Apple Store, è un versatile ed efficiente browser VoIP da installare e configurare sul proprio cellulare per effettuare telefonate via internet. Per poterlo utilizzare basta collegarsi ad internet con l’iPhone, inviare un link Call-me ad un vostro amico, informato sulla procedura, tramite un’email, una chat o un social network, e attendere che il vostro interlocutore clicchi sul collegamento ipertestuale ricevuto e gli si aprirà il webphone con il quale parlare con voi.

Con FriendCaller il vostro interlocutore non dovrà essere necessariamente iscritto al servizio per parlare gratuitamente con voi e non dovrà installare inutili programmi, elemento imprescindibile invece in quasi tutti gli altri servizi Voip.

Per chi volesse invece effettuare chiamate a numeri fissi o cellulari potrà anche in questo caso risparmiare molto. Prendendo come riferimento l’Italia, nella pagina relativa alla tariffazione, il costo di una chiamata verso un numero di telefono è di soli 0,02 euro. I vantaggi sono evidenti per coloro i quali dispongono di una connessione web wifi a casa; in effetti non risulta conveniente fare un abbonamento internet per cellulare con Tim, Wind o Vodafone, in quanto la mole di traffico di dati inviati e ricevuti sarebbe troppo alta.

Per scaricare il VoIP di FriendCaller basta collegarsi al sito internet www.friendcaller.com e seguire le indicazioni per il download del software, dopo di che potrete procedere all'installazione sul cellulare. Inoltre potrete fare pratica col software direttamente sul sito web prima di iniziare il suo utilizzo sul vostro iPhone.

 (foto © www.guadagnorisparmiando.com)

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016