Excite

I migliori fornitori di telefonia VoIP

Il VoIP è una particolare tecnologia che permette di effettuare chiamate sfruttando la connessione internet. Grazie al VoIP è possibile chiamare gratuitamente un altro utente tramite il PC collegato a internet. Le chiamate sono illimitate, senza restrizione di posizione geografica e di tempo, ed è possibile anche effettuare videochiamate, conferenze e mandare messaggi instantanei. Alcuni provider VoIP permettono di telefonare, a tariffe molto ridotte, i telefoni fissi o cellulari di altri utenti.

Il VoIP è disponibile anche per i cellulari e smartphone di ultima generazione, che hanno una connessione internet UMTS/HSDPA in abbonamento, e ciò permette di risparmiare notevolmente per chiamate e messaggi. Riguardo ai messaggi, infatti, è possibile usufruire di SMS a tariffa più bassa oppure inviare Instant Message gratuiti, anche tramite i principali Social Network.

Ecco i principali fornitori di telefonia VoIP:

Il più famoso programma VoIP è sicuramente Skype, disponibile per computer e smartphone: con questo programma è possibile chiamare gratuitamente gli altri utenti Skype, telefonare ai telefoni fissi o mobile di tutto il mondo a prezzi convenienti, videochiamare in HD, avviare conferenze audio e video, chattare con una o più persone contemporaneamente e tanto altro. Inoltre, da poche settimane, Skype è stato integrato su Facebook, in modo tale da consentire a tutti di effettuare videochiamate con i propri contatti. Skype per cellulare permette di fare similmente le stesse operazioni del PC, ma con qualche limitazione.

Tra gli altri provider più conosciuti sono Google Talk, Windows Live Messanger e Yahoo Messenger. Tra quelli che offrono le chiamate verso telefoni fissi e cellulari troviamo VIDEOPhone 4G e AD Phone.

Altri interessanti software VoIP per cellulare sono Nimbuzz, collegabile ai principali Social Network, e Fring, entrambi gratuiti, che consentono anche di chiamare altri cellulari a prezzi ridotti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018