Excite

Fibra ottica Vodafone, come funziona il rivoluzionario servizio di connessione a 300 Mbps

Vodafone ha finalmente lanciato la nuova offerta per navigare da casa. Stiamo parlando della rete in fibra ottica di Vodafone Italia che, a soli 25 euro al mese, offre ai suoi clienti la possibilità di arrivare ad una velocità di 300 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Naturalmente la velocità di connessione varia in base alla tecnologia di copertura della quale si dispone presso la propria abitazione ma, in ogni caso, i clienti Vodafone avranno la garanzia di poter navigare al massimo della velocità nei primi 12 mesi dell’abbonamento. Finito il periodo concordato si può decidere se continuare a usufruire del servizio oppure no a soli 5 euro mensili.

Vista la grande richiesta di connettività e nell’ottica di una risposta sempre più attenta, Vodafone propone ai suoi clienti già abbonati, o già possessori di un pacchetto ricaricabile, di aderire a una promozione esclusiva: sottoscrivere l’offerta Casa a un prezzo unico che parte dai 20 euro mensili.

    Fonte foto Twitter ‏ @gibrus

Quali sono i numeri?

Vodafone è stata la prima società ad aver lanciato in Italia la Fibra a 300 Mbps, disponibile a Milano e Bologna con tecnologia Fiber to the Home (FTTH) e ha già investito circa 3,6 miliardi di euro per portare la banda larga mobile e fissa alle famiglie italiane e a tutte le aziende dello Stivale. 84 inoltre è il numero delle città già raggiunte dalla Fibra ottica Vodafone, frutto della realizzazione di oltre 3200 cabinet presenti su tutto il Bel Paese.

In questi giorni, sulle principali emittenti televisive italiane, sta andando in onda una campagna pubblicitaria della rete Vodafone relativa proprio a questo servizio innovativo. I protagonisti dello spot, con la colonna sonora “Chandelier” della cantante australiana Sia, mentre navigano sono letteralmente travolti (con un simpatico effetto slow-motion) dalla velocità della connessione mentre guardano un video in streaming o giocano con videogiochi di ultima generazione.

    Fonte foto Twitter ‏@CanzioDusi

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016