Excite

Dove trovare i driver per l' installazione del modem Alice Huawei E220

Il modem Alice Huawei USB Card E220 7.2 è un modem USB per il collegamento ad internet tramite linea telefonica mobile.

Ha una velocità di download massima pari a 7.2 Mbps grazie all'utilizzo delle più evolute tecnologie di collegamento mobile.

E' installabile su sistema operativo Windows XP, Vista a 32 bit e Linux Xandros.

Gli standard di connessione supportati sono il GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA a 7.2 Mbps. Lavora a frequenze di 900, 1800 e 1900 Mhz. Ha una memoria interna di 32 Mb e le sue dimensioni sono 89x43x15 mm per un peso di 50 gr.

I driver del dispositivo, per la versione marcata Alice, vengono forniti direttamente insieme al dispositivo. Sono, cioè, memorizzati all'interno del dispostivo stesso e l'installazione è veloce e automatica.

Sempre per la versione Alice, per quanto riguarda i driver per i sistemi Mac, vengon forniti su un CD di installazione insieme al modem.

E' possibile, tuttavia, recuperare i driver originali. Per intenderci il software originario della Huawei senza marchi e configurazioni ad hoc di Alice. Questo può essere utile per utilizzare il modem con un altro gestore o, semplicemente, perché i file all'interno della memoria si sono corrotti e quindi non è più possibile utilizzare quelli forniti da alice.

Non è molto facile trovare i driver di installazione del modem Alice, in quanto, generalmente, questi vengono realizzati quasi appositamente per le compagnie telefoniche che li richiedono e, quindi, non hanno siti dedicati o software originale.

Un sito specializzato in questo genere di dispositivi è Mobile Broadband Rocks! (mobilebroadbandrocks.com). Da questo sito, utilizzando la funzione ricerca alle keyword "e220", è possibile accedere ad una pagina dedicata dove è possibile eseguire il download dei driver per Windows XP e Vista.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016