Excite

Ecco tutti i contenuti in download su iTunes

Nato inizialmente come distributore di soli contenuti musicali per il riproduttori iPod di Apple, nel tempo il numero e la tipologia di download su iTunes che è possibile eseguire, si è man mano estesa fino a coprire tutto lo scibile dei beni di distribuzione digitale, un vero supermarket per possessori di pc e smartphone

    http://photo.infophoto.it

Dalla musica ai regali

I brani musicali disponibili per il download su iTunes, è stata solo una delle tante rivoluzioni introdotte da Apple negli ultimi anni. L'azienda di Cupertino ha rivoluzionato la metodologia di acquisto della musica, abbandonando cd e cassette a favore di internet. Chiunque possedesse un iPod poteva, tramite iTunes, acquistare la propria canzone (anche singolarmente) preferita o anche l'intero album e passarlo poi dal Pc al dispositivo mobile.

La stessa integrazione con iTunes è stata poi aperta agli smartphone iPhone. Oggi su iTunes la tipologia di download è molto più varia; la digitalizzazione dei contenuti ha fatto si che oggi, comodamente da pc o da smartphone, sia possibile acquistare su iTunes anche video relativi a show televisivi, film, libri (eBooks), i Podcast, contenuti di formazione e regali digitali.

Va sottolineato come non tutti i contenuti presenti in download su iTunes siano a pagamento; soprattutto nella sezione relativa ai Podcast e dei video televisivi è possibile trovare centinaia e centinaia di proposte gratuite anche relativi ad artisti e trasmissioni prodotti nel nostro Paese.

Tutti i contenuti scaricati possono essere usufruiti o direttamente dal proprio Pc tramite lettura diretta da iTunes, sia sui dispositivi Apple come iPod, iPhone, il tablet iPad e notebook Mac.

    http://photo.infophoto.it

Come si effettuano i download su iTunes?

Il primo passo per chi vuole entrare nel mondo dei download su iTunes è quello di installare il programma sul proprio Pc; sarà in seguito necessaria una connessione ad internet per utilizzarlo. Inoltre per scaricare contenuti su iTunes, anche quelli gratuiti, può essere richiesta l'apertura di un account su Apple e l'indicazione dei dati relativi alla propria carta di credito.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016